Lusso

Lusso sulle pareti: le carte da parati più pregiate
Le carte da parati sono una decorazione piuttosto comune nelle case. Qui si parla però di carte da parati decisamente preziose, che possono trovarsi solo in determinati tipi di case, i cui proprietari dispongono di un notevole conto in banca.

È Gucci il marchio di lusso più desiderato al mondo
Durante l’ultimo trimestre 2018, Gucci si è confermato il marchio di lusso più ambito a livello internazionale. A decretarlo è stata la classifica stilata da Lyst, piattaforma che si occupa di ricerche di moda a livello globale.

Ferrari è il brand più forte del mondo
Stando alla recente classifica stilata da Brand Finance, Ferrari sarebbe il brand più importante e forte al mondo. Elemento che trova riscontro nella crescita del 27% del valore economico del trademark.

Marina Abramović progetta una Spa in Tasmania
La più conosciuta e discussa tra gli esponenti della performance art, Marina Abramović, non si ferma mai e si reinventa continuamente. Insieme all'artista James Turrell si occuperà, infatti, della progettazione di una lussuosa Spa per il Motown Hotel in Tasmania.

Capri, in vendita per oltre 10 milioni di euro la villa amata da Totò
Al costo di oltre 10 milioni di euro è in vendita la lussuosa villa di Capri in cui Totò soggiornò per diverso tempo e che tanto lo affascinava. Immersa nel verde, con parco botanico, dépendance, piscina, campo da tennis e calcetto, il tutto arricchito da un panorama spettacolare, fu fatta costruire dal regista Carlo Ludovico Bragaglia.

Rolex, l’orologio più contraffatto del mondo: trucchi per riconoscere un falso
È l’orologio di lusso più conosciuto al mondo, da qui non sorprende che sia anche il più contraffatto. Scoprire le imitazioni non è sempre facile: ecco dunque una piccola guida utile a scovare il tarocco.

Il Centre Point di Londra ora ospita appartamenti di lusso
Il grattacielo di 34 piani che svetta su Londra, completato dall’architetto svizzero Richard Seifert nel 1966, nasce come complesso di uffici, ma nel 2015 ne è stata cambiata la destinazione d’uso da uffici ad appartamenti di lusso.

Locations e prezzi delle case più lussuose del mondo
Vivere in una casa di lusso, caratterizzata da un design accattivante è un piacere per chiunque. Il mondo è pieno di abitazioni lussuose che soddisfano ogni desiderio, ma in particolare sono quattro le città in grado di attirare persone con ingenti patrimoni.

L’acqua di Chiara Ferragni: per placare la sete di apparenza e vanità
L'acqua di lusso firmata Chiara Ferragni, venduta a otto euro a litro, si è rivelata essere un successo commerciale; ma sul web, e non solo, infuriano le polemiche. Anche il Codacons insorge.

Fauchon apre il suo primo hotel griffato a Parigi
La gastronomia parigina Fauchon espande il suo mercato con l'apertura di un nuovo hotel a cinque stelle a tema in Place de la Madeleine, di fronte al suo storico negozio.

È l’Airlander 10 l’aereo più grande e lussuoso del mondo
Con i suoi interni extralusso, l’Airlander 10 è un dirigibile che durante il viaggio garantisce ogni genere di confort. Ad impressionare è però la sua autonomia che può raggiungere i cinque giorni di volo.

Toscana, in vendita lo storico castello del Brunelleschi
Una residenza storica da sogno, immersa nei territori toscani, è ora messa in vendita online per il migliore acquirente; si tratta del castello di Oliveto in provincia di Firenze.

Con 45 milioni di dollari si potrà comprare quella che fu la prima villa di Trump
Negli Stati Uniti è stata messa in vendita quella che fu la prima villa di Trump. Acquistata dal magnate all’età di 35 anni, la magione in stile coloniale offre 1.800 metri quadrati di puro lusso e confort.

Aurora Station, il primo hotel nello spazio
Sembra qualcosa di surreale ed impossibile, eppure nel 2021 sarà tutto vero e sarà possibile soggiornare nello spazio per godersi la vista mozzafiato della nostra Terra.

Francia: svelato il nome di chi ha acquistato la casa più costosa del mondo
In molti se lo chiedevano dal 2015, anno in cui la casa venne venduta per la stratosferica cifra di 300 milioni di dollari. Ora a rivelare la sua identità ci ha pensato il New York Times. Vediamo quindi chi è il fortunato proprietario di questa immensa reggia.

La borsa più cara del mondo è la Birkin di Hermès
Quella andata all’asta da Christie’s è la borsa più costosa mai venduta al mondo. Il modello da record è una Birkin di Hermès con 240 diamanti e fibbie in oro bianco. Per aggiudicarsela è stato necessario spendere una fortuna. Vediamo esattamente quanto.

Le scarpe più care del mondo? Per comprarle bisogna sborsare 15 milioni di dollari
A realizzarle è stata la designer britannica Debbie Wingham per conto di un facoltoso cliente arabo. Tempestate di oro e diamanti, questi veri e propri gioielli da mettere ai piedi sono esposti in mostra a Dubai.

Ecco il caffè più caro del mondo: per averne una tazzina bisogna spendere 55 dollari
L’ultimo trend in fatto di ristorazione è rappresentato dalla nuova varietà di caffè battezzata Esmeralda Geisha 601. Proveniente da Panama, il caffè più costoso ed esclusivo del mondo sarà offerto in un ristorante stellato di New York.

A Berlino in vendita appartamento da sogno con vista su Wilmersdorf
Vivere nella capitale tedesca può essere magnifico, soprattutto se si abita in un appartamento di lusso con vista su Wilmersdorf. La spendida residenza è in vendita ed è una vera occasione per chi adora vivere nel lusso!

Alcuni eccessi che potete trovare solo a Dubai
Dubai e il connubio tra ricchezza, lusso, vizi e assurdità. Tra grattaceli altissimi ed extralusso dalle architetture moderne ai loro design interni, dalle automobili al rapporto con gli animali.

Debutta in Germania il primo boutique hotel AC Hotel Mainz by Marriott
E' pronto il debutto in Germani dell'AC Hotel Mainz, il primo boutique hotel nella città tedesca. Il lussuoso hotel è ad opera del prestigioso brand Hotels by Marriott.

Cucce per cani di gran lusso a prezzi da capogiro
L'amore per i nostri amici cagnolini ci porta a compiere spese pazze per loro. Ma il costo delle cucce che vengono vendute da una ditta inglese, supera di gran lunga ogni immaginazione. Vediamo nel dettaglio.

Con 55.000 euro sarà possibile comprare il cuscino più caro del mondo
Lo stilista ed ortopedico olandese Thijs van der Hilst ha realizzato un cuscino capace di risolvere qualsiasi problema legato al riposo notturno; in più dispone di finiture di gran lusso. Peccato solo per il prezzo decisamente proibitivo.

La rivisitazione di Balenciaga della borsa Ikea ad un prezzo proibitivo
Il noto stilista spagnolo propone la sua versione della maxi borsa Ikea, la celebre Frakta. Il costo della sua rivisitazione, però, è notevolmente superiore a quello dell'originale.

La rivincita di Angelina Jolie dopo il divorzio
Dopo il clamoroso divorzio dal marito Brad Pitt, Angelina Jolie si riscatta acquistando una super villa da 25 milioni di dollari ed attirando su di sé i riflettori con un presunto matrimonio.

La materia prima più costosa e preziosa al mondo
Si tratta di un materiale sintetizzato in laboratorio, una molecola sferica di carbonio puro il cui prezzo al grammo supera quello di ogni altro minerale prezioso al mondo.

Hotel Eden a Roma: riapre le porte ancora più chic!
A Roma, dopo due anni di restauro, riapre le sue lussuose porte il prestigioso hotel Eden, oggi decimo albergo della Dorchester Collection, appartenente ad un sultano del Brunei.

Il diamante nero: raro, stupendo, inaccessibile
A determinare il prezzo sono fattori come il taglio, il montaggio sul gioiello, la commercializzazione e le dimensioni. Ad oggi le stime si aggirano sui 350-400 euro a carato.