Presentate a Dubai le scarpe più care del mondo: 17 milioni di dollari

Dubai è sempre più la città dei record in fatto di lusso. Non sorprende quindi che siano state presentate proprio qui le scarpe più costose del mondo. Realizzate con materiali prestigiosi, sono state messe in vendita alla modica cifra di 17 milioni di dollari.

Presentate a Dubai le scarpe più care del mondo: 17 milioni di dollari

Se qualcuno si farà mille scrupoli ad acquistare scarpe da 200 euro, di sicuro si domanderà come sia possibile acquistarne un paio al prezzo esorbitante di 17 milioni di dollari, circa 14,5 milioni di euro. Eppure non solo esistono, ma ci sarebbero anche degli aspiranti acquirenti. Presentate a Dubai, per il lancio sul mercato delle Passion Diamond Shoes è stato scelto il Burj al-Arab come location, uno degli hotel più prestigiosi della città, nonché l’unico al mondo a poter far sfoggio delle 7 stelle.

Parliamo ovviamente di scarpe da donna, disegnate e create in Italia con la collaborazione di Passion Jewellers. Per la loro creazione si è dovuto far ricorso ai materiali più prestigiosi che si possano immaginare. Da qui si spiegano anche i 9 mesi che si sono resi necessari per ultimarle. Chi potrà avere il lusso di indossarle avrà di fatto delle scarpe luccicanti che valgono una fortuna.

Per la loro realizzazione non si è lesinato in fatto di pelle, di seta e, soprattutto, per quanto riguarda l’utilizzo di oro e diamanti. In totale si potrà fare bella mostra di ben 236 diamanti, di cui due rarissimi da 15 carati, applicati su ciascuna punta; gioielli che gli esperti non hanno avuto difficoltà a definire come praticamente perfetti.

Il modello è stato presentato durante un evento dedicato a soli 50 ospiti selezionati, in ragione del numero di zeri del loro conto corrente. In altre parole ha potuto presenziare solo chi fosse stato in grado di poterle acquistare. Quello che hanno potuto osservare era comunque un prototipo numero 36 rigorosamente non in vendita: acquistarle sarà possibile solo più avanti, ovviamente nella taglia desiderata.

Abbiamo voluto creare un vero pezzo unico” ha dichiarato Maria Majari, co-fondatrice di Jada Dubai, il brand che ha realizzato le calzature in collaborazione con Passion Jewellers. Con questo modello viene dunque battuto il precedente record in fatto di scarpe, che apparteneva alle calzature realizzate da Debbie Wingham per la figlia di un magnate mediorientale; in quel caso il loro valore era pari a “soli” 14 milioni di dollari.

Continua a leggere su Fidelity News