Aurora Station, il primo hotel nello spazio

Sembra qualcosa di surreale ed impossibile, eppure nel 2021 sarà tutto vero e sarà possibile soggiornare nello spazio per godersi la vista mozzafiato della nostra Terra.

Aurora Station, il primo hotel nello spazio

In quanti film fantascientifici abbiamo visto i protagonisti osservare la nostra bella Terra dallo spazio? Ma ora non si parla più di film, poichè a breve sarà possibile per davvero soggiornare in un hotel al di fuori del nostro pianeta, potendo così godere della vista mozzafiato che questo insolito hotel ci offrirà. Stiamo parlando di Aurora Station, e l’anno in questione è il vicino 2021. Ma sarà davvero accessibile a tutti?

Avevamo già sentito delle voci simili provenienti da Virgin Galactic e Blue Origin, organizzazioni create per realizzare un’offerta di voli spaziali e per finanziarli, in cui ufficializzavano la futura possibilità per l’uomo di compiere questi brevi giri attorno alla Terra, ma quello che offre la società statunitense Orion Span, è qualcosa di più grande e diverso.

La struttura di Aurora Station verrà realizzata all’interno di un impianto nella città di Houston, e sarà un vero e proprio hotel che stazionerà nello spazio, dando così la possibilità a chi sceglierà di soggiornarci, di osservare il nostro meraviglioso pianeta sotto una luce che nessuno potrà mai vedere se non tramite foto. L’anno previsto di lancio di questo hotel, è il 2021, e nell’anno seguente chi vorrà soggiornarci per la prima volta potrà già essere spedito.

Ma davvero sarà disponibile a tutti? Ovviamente i prezzi in questione sono esorbitanti, poichè toccano i 9,5 milioni di dollari con una caparra di ben 80,000 dollari se si vuole prenotare fin da ora un biglietto. Avete capito bene, è possibile già da ora prenotare il proprio viaggio. In questa cifra impronunciabile sono compresi ben dodici giorni di soggiorno, il viaggio verso l’hotel tanto ambito ed anche una preparazione di training della durata di tre mesi prima di compiere il viaggio.

E quante persone potrà contenere l’Aurora Station? Ad ogni viaggio sarà possibile ospitare solo quattro persone, oltre ai due membri della Orion Span che saranno sempre presenti all’interno dell’hotel per rendere la vostra permanenza il più sicura e piacevole possibile.
E voi, ci andreste?

Continua a leggere su Fidelity News