Iscriviti

Le scarpe più care del mondo? Per comprarle bisogna sborsare 15 milioni di dollari

A realizzarle è stata la designer britannica Debbie Wingham per conto di un facoltoso cliente arabo. Tempestate di oro e diamanti, questi veri e propri gioielli da mettere ai piedi sono esposti in mostra a Dubai.

Lusso
Pubblicato il 30 ottobre 2017, alle ore 15:05

Mi piace
17
0
Le scarpe più care del mondo? Per comprarle bisogna sborsare 15 milioni di dollari

La celebre designer Debbie Wingham non smette mai di lasciare tutti a bocca aperta. Questa volta per continuare a stupire ha deciso di produrre le scarpe più care del mondo. Per chi volesse portarsele a casa, dovrebbe essere pronto a staccare un assegno del valore di 15 milioni di dollari, poco meno di 13 milioni di euro.

Dopo aver realizzato creazioni d’alta moda per reali e vip, la designer ha voluto altresì soddisfare le esigenze di un munifico cliente arabo. Il committente le ha chiesto di realizzare delle scarpe da regalare al compleanno di un membro della sua famiglia. E per lasciare di stucco il festeggiato, non si è di certo badato a spese.

Per la designer si tratta di un incarico decisamente stimolante. Nel suo curriculum ha comunque già affrontato simili sfide: oltre ad un abito sempre del valore di 15 milioni di dollari, ha anche realizzato una torta da ben 64 milioni di dollari. In questo caso per poter arrivare a produrre le scarpe più costose del mondo, Debbie Wingham ha deciso di avvalersi del supporto dello shoe artist americano Chris Campbell e di Shoe Bakery.

Le calzature più lussuose del mondo sono realizzate interamente a mano. Sono inoltre impreziosite da un migliaio di piccoli diamanti disposti su una placca di platino, due diamanti rosa da tre carati e da due diamanti blu da un carato. Sempre in fatto di diamanti, sono altresì presenti quattro frammenti di diamante bianco purissimo, ciascuno da tre carati. Come se non bastasse, la lampo e la placca inferiore sono state realizzate in oro. Per le cuciture si è fatto ricorso ad un filo d’oro da 18 carati; anche il rivestimento della pelle è stato trattato in oro a 24 carati.

Per chi fosse intenzionato a visionarle, le calzature da Re Mida saranno esposte questa settimana all’Hotel Raffles di Dubai; le scarpe sono infatti state scelte per onorare al meglio i primi 10 anni di attività del lussuoso resort a cinque stelle.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - Varranno anche 15 milioni di dollari, ma a mio modesto parere non sono certo delle scarpe per cui perdere la testa. Sì, è vero, sui gusti non si discute. Ma qui più che alla bellezza si guarda all'opulenza. A quel punto lo stile passa in secondo piano per dare strada all'abbondanza da ostentare ad ogni costo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!