Le scarpe più care del mondo? Per comprarle bisogna sborsare 15 milioni di dollari

A realizzarle è stata la designer britannica Debbie Wingham per conto di un facoltoso cliente arabo. Tempestate di oro e diamanti, questi veri e propri gioielli da mettere ai piedi sono esposti in mostra a Dubai.

Le scarpe più care del mondo? Per comprarle bisogna sborsare 15 milioni di dollari

La celebre designer Debbie Wingham non smette mai di lasciare tutti a bocca aperta. Questa volta per continuare a stupire ha deciso di produrre le scarpe più care del mondo. Per chi volesse portarsele a casa, dovrebbe essere pronto a staccare un assegno del valore di 15 milioni di dollari, poco meno di 13 milioni di euro.

Dopo aver realizzato creazioni d’alta moda per reali e vip, la designer ha voluto altresì soddisfare le esigenze di un munifico cliente arabo. Il committente le ha chiesto di realizzare delle scarpe da regalare al compleanno di un membro della sua famiglia. E per lasciare di stucco il festeggiato, non si è di certo badato a spese.

Per la designer si tratta di un incarico decisamente stimolante. Nel suo curriculum ha comunque già affrontato simili sfide: oltre ad un abito sempre del valore di 15 milioni di dollari, ha anche realizzato una torta da ben 64 milioni di dollari. In questo caso per poter arrivare a produrre le scarpe più costose del mondo, Debbie Wingham ha deciso di avvalersi del supporto dello shoe artist americano Chris Campbell e di Shoe Bakery.

Le calzature più lussuose del mondo sono realizzate interamente a mano. Sono inoltre impreziosite da un migliaio di piccoli diamanti disposti su una placca di platino, due diamanti rosa da tre carati e da due diamanti blu da un carato. Sempre in fatto di diamanti, sono altresì presenti quattro frammenti di diamante bianco purissimo, ciascuno da tre carati. Come se non bastasse, la lampo e la placca inferiore sono state realizzate in oro. Per le cuciture si è fatto ricorso ad un filo d’oro da 18 carati; anche il rivestimento della pelle è stato trattato in oro a 24 carati.

Per chi fosse intenzionato a visionarle, le calzature da Re Mida saranno esposte questa settimana all’Hotel Raffles di Dubai; le scarpe sono infatti state scelte per onorare al meglio i primi 10 anni di attività del lussuoso resort a cinque stelle.

Continua a leggere su Fidelity News