Natura e Animali

Trovati cuccioli di dinosauri viventi: ecco le immagini
In una pozza d'acqua di un parco dell'Arizona sono stati trovati cuccioli di dinosauri viventi. La scoperta è stata puramente casuale. Ecco le immagini.

Ucciso l’ultimo esemplare di elefante più grande del mondo
È successo in Botswana dove l'esemplare è stato ucciso dai bracconieri, che in una foto hanno mostrato la macabra uccisione. Un "tusker", come viene chiamato in gergo un esemplare dalle zanne fuori dal comune.

Lecce, cane insegue un gatto su un albero: entrambi rimangono bloccati
Bizzarra disavventura per un micio e un cane che nella mattinata di oggi sono rimasti bloccati su un albero a diversi metri di altezza nel Salento. Gli animali sono stati comunque salvati dai Vigili del Fuoco.

Squali a rischio estinzione, trovate tracce nel cibo per gatti
Secondo uno studio dei ricercatori di Singapore, nelle scatolette di cibo per gatti sono state rinvenute tracce di squalo a rischio di estinzione, studio pubblicato su Frontiers in Marine Science.

Roma: scoperte a Ponte Galeria ossa del primo lupo d’Europa
Gli archeologi hanno rinvenuto i resti del primo fossile d'Europa, di 400000 anni fa, gli studiosi della Sapienza si sono ritrovati di fronte alle ossa del capostipite dei lupi, un antico canide ritrovato alle porte della capitale.

Istanbul, cane randagio usa regolarmente i mezzi di trasporto pubblico
Boji, un incrocio di Sivas Kangal e cane da pastore, è il pendolare più popolare di Istanbul. Invece di camminare per ore, approfitta del sistema di trasporto pubblico locale.

Brindisi, tartaruga trovata morta in spiaggia: nessuno la rimuove ancora dopo 15 giorni
Incresciosa vicenda quella che arriva dalla provincia di Brindisi, precisamente da Torre San Gennaro, dove ormai da quasi quindici giorni una tartaruga senza vita giace senza vita sulla spiaggia di Lido Presepe. Prima segnalazione il 30 gennaio.

I Koala sono a rischio estinzione: stilata dall’Australia una lista di specie a rischio
Il cambiamento climatico e il successivo surriscaldamento della Terra e la mancanza di habitat hanno portato alla drastica riduzione di questi marsupiali.

Langhe, cani da tartufo avvelenati: si parla di guerra tra "trifulau"
Durante una caccia al tartufo, dei cani sono stati avvelenati da delle esche killer. Gli investigatori stanno indagando e cercando di capire chi possano essere i responsabili.

Cambogia: è morto Magawa, il topo eroe che aveva vinto una medaglia d’oro per aver scovato oltre 100 mine antipersona
La APOPO, un'ONG belga, ha annunciato con un comunicato su Facebook la scomparsa di Magawa, il topo divenuto eroe per aver scovato centinata di ordigni inesplosi in Cambogia.

Trovati gatti sporchi, denutriti e malati in un appartamento lager
A Nuvolento, nel Bresciano, è stato scoperto un appartamento già definito lager per le condizioni in cui vivevano più di 60 gatti, trovati denutriti, sporchi, senza cibo e ridotti pelle e ossa. L'Enpa se ne sta occupando per trarli in salvo.

India, rappresaglia delle scimmie: uccidono più di 200 cani per vendetta
La vendetta delle scimmie che sono adirate con i cani per aver ucciso un loro simile ha scatenato una rappresaglia in India dove più di 200 cagnolini sono uccisi in modo terribile.

Prato: lasciano il chow-chow sul terrazzo, il cane muore di ipotermia
Una coppia di Prato è stata denunciata dopo che il loro chow-chow, che lasciavano sempre nel terrazzo, è morto di ipotermia. Il cane, importato dalla Bulgaria e mail registrato, veniva lasciato in terrazza perché non avevano tempo per portarlo fuori.

Spagna, centinaia di storni cadono improvvisamente dal cielo
L'inquietante fenomeno si è verificato a Ferrol, in Spagna, nella regione della Galizia, dove centinaia di storni sono caduti improvvisamento dal cielo sulle auto e sui passanti. Malattie e intossicazioni pare non c'entrino nulla.

Francia, centinaia di gatti trovati morti in una casa a Nizza
Macabra scoperta a Nizza nella casa di un pensionato, dove centinaia di gatti sono stati trovati morti rinchiusi in scatole e sigillati. Un'altra ventina di felini erano in pessime condizioni di salute. Si intende sporgere denuncia per "maltrattamenti contro gli animali".

Belgio, allo zoo di Anversa il primo caso di ippopotami contagiati dal Covid
Il virus del Covid non infetta soltanto gli esseri umani, ma anche gli animali. Allo zoo di Anversa, due ippopotami hanno contratto il Covid con lo staff che sta prendendo tutte le precauzioni del caso.

Caso di aviaria a Villa Pamphili a Roma: muore un cigno
In via precauzionale verrà chiuso dieci giorni il laghetto dei gigli, a rischio la salute dei cittadini dice il sindaco Roberto Gualtieri, l'Istituto zooprofilattico dell'Asl Roma 3 ha diramato l'allerta.

Cambogia, anziana sposa una mucca credendo sia il proprio marito defunto e reincarnato
L'assurda vicenda arriva dalla Camobogia, dove una 74enne ha deciso di sposare una mucca in quanto crede che nell'animale ci sia lo spirito del marito. Anche il figlio ha confermato la notizia. La donna ha proibito ai suoi figli di vendere l'animale.

Brindisi, un cagnolino abbandonato cerca una famiglia a Tuturano
A prendersi cura dell'animale sono stati alcuni cittadini ma ora il Comitato Frazione Tuturano ha deciso di dare una mano a queste persone per prendersi cura del cagnolino.

Brindisi, spara ad un colombo torraiolo: bracconiere raggiunto dai carabinieri e denunciato
L'episodio si è verificato ieri pomeriggio a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. A scoprire il tutto sono stati i carabinieri della sezione forestale di Brindisi impegnati in un giro di pattugliamento per le campagne. Arma e capo abbattuto sequestrati.

Turchia, gattina nasce con 4 orecchie e diventa una star di Instagram
Con oltre 40mila followers, Mida, un esemplare Blu di Russia, è nata con questa anomalia estetica che però le permette di sentire normalmente. Mida è sana, vispa e giocosa. La gattina è molto attiva soprattutto di notte.

La UE approva la locusta migratoria come alimento: potrà essere venduto anche come snack
Si tratta del secondo insetto che viene autorizzato come alimento per l'essere umano dalla Commissione Europea. La locusta potrà essere venduta sotto forma congelata, essiccata e in polvere per essere commercializzata come snack o ingrediente alimentare.

Cina: cucciolo di scimmia costretto a fumare una sigaretta per un video contro il fumo, polemica verso lo zoo
È polemica in Cina, dove un cucciolo di scimmia dello zoo Hengshui Wildlife Park è stato obbligato a fumare una sigaretta in un video realizzato per una presunta campagna contro il fumo.

Il ricordo di Laika, la cagnolina morta nello Spazio
Era il 3 novembre 1957, quando un razzo Semyorka partì da Baikonur per portare in orbita la capsula Sputnik 2, con a bordo la cagnolina Laika, sacrificata inutilmente.

Cassano allo Ionio: cane sparato, picchiato e preso a sassate
Mario, il cane randagio che è stato sparato, picchiato e preso a sassate, è salvo grazie all'intervento dell'associazione SalvaZampa Onlus di Cassano allo Ionio.

Animali e buonumore, i migliori antidepressivi
Gli animali sono da considerarsi antidepressivi naturali, migliorano l'umore, allontanano l'ansia e sono un toccasana per la salute sia fisica che mentale.

Arizona, dopo una tempesta emergono strani gamberetti
Un violento acquazzone avvenuto in Arizona ha portato alla luce strane creature dalla forma di gamberetti. Alcuni li definiscono "preistorici", altri "alieni".

Addio alla gorilla Ndakasi, famosa sul web: è morta tra le braccia dell’uomo che l’ha protetta
pLa gorilla di montagna Ndakasi è morta a soli 14 anni, dopo una lunga malattia, tra le braccia dell'uomo che l'ha curata e protetta per tutta la sua vita.