Gatto sbranato dai lupi in giardino sotto gli occhi della proprietaria

I fatti a Pieve di Cadore, in provincia di Belluno, dove tre lupi hanno colpito un gatto che si trovava in un giardino il quale ha perso la vita sotto gli occhi della proprietaria, la donna ora teme per sè e per il suo cane di piccola taglia.

Gatto sbranato dai lupi in giardino sotto gli occhi della proprietaria

Si sa che avere degli animali domestici può sempre portare a degli imprevisti. Infatti costoro possono lasciarci per sempre improvvisamente, provocandoci un dispiacere immenso. Tutti i nostri animali domestici prima o poi dovranno lasciarci, ed è difficile sempre abituarsi alla loro assenza. Cani e gatti sono soprattutto gli animali che vengono più cresciuti nelle nostre abitazioni e per i nostri fidi a questo zampe, come anche per i piccoli felini, i gatti, facciamo davvero di tutto.

Ma quello che è successo in queste ore a Pieve di Cadore, in provincia di Belluno, lascia davvero senza parole, e ci fa capire come il mondo animale sia davvero imprevedibile. Infatti da quanto appreso un piccolo gatto che viveva nel giardino della sua abitazione è stato colpito da tre lupi che hanno fatto irruzione nella proprietà della famiglia. Purtroppo per il micio non vi è stato nulla da fare.

Gatto deceduto 

Il gatto è stato letteralmente sbranato dai lupi, e per lui non vi è stato appunto nulla da fare. La proprietaria dell’animale ha chiamato immediatamente i carabinieri forestali che si sono recati sul posto. I militari del Nucleo Forestale dei Carabinieri hanno effettivamente constatato che si trattava di lupi, i resti del gatto sono stati recuperati in maniera frammentaria nella zona.

La donna ha assistito impotente alla scena senza poter far nulla. Adesso però teme per la sua incolumità ma soprattutto per quella del suo cagnolino di piccola taglia. I lupi sono presenti in tutta Italia e ogni anno si rendono protagonisti di numerosi episodi del genere, soprattutto per quanto riguarda il bestiame.

In tutta Italia si stanno svolgendo degli incontri promossi dalle autorità per abituare la popolazione a convivere con i lupi, che di recente sono comparsi nuovamente anche al meridione in particolare nel Salento dove ci sono continui avvistamenti di esemplari di lupo appenninico. Non è nota al momento la specie che invece ha colpito il gatto a Pieve di Cadore. 

Continua a leggere su Fidelity News