Come nei miglior film di Spielberg, ecco lo squalo bianco l’esemplare maschio più grande mai visto prima, il suo nome è Contender ed è pronto ad incutere timore con i suoi denti aguzzi e la sua stazza. Lungo quattro metri e pesa 750 chili. Scoperto da Ocearch e liberato successivamente si trova tra la Georgia e la Florida.
Sentite già la musichetta riecheggiare, il gigante degli oceani, catturato dall’organizzazione no profit che studia gli oceani e i giganti del mare è stato dotato di chip per seguire i suoi movimenti in mare aperto. Su Instagram sono state pubblicate le immagini da Ocearch che scrive “fornirà dati preziosi in tempo reale per circa cinque anni, aiutandoci a tracciare i suoi movimenti e a capire i suoi modelli di migrazione.”
In due settimane ha fatto 270 km era stato catturato al largo della Georgia, E proprio le informazioni del Gps consento all’organizzazione di verificare il comportamento quotidiano di questo gigante del mare. Con questo studio si potrà monitorare la migrazione degli squali bianchi. su Ocearch global trovate immagini e video.
Altri esemplari sono stati chippati, l’organizzazione ritiene nell’arco di cinque anni si può capire molto dal comportamento di questi animali, i loro movimenti durante i mesi invernali per capire dove gli squali di tutte le classi d’età trascorrono del tempo nel sud-est, raccogliendo anche campioni vitali per esplorare i loro cicli riproduttivi e la loro dieta.
Lo squalo bianco è un animale a rischio estinzione va preservato, hanno trovato inoltre tracce biologiche che andranno ad essere analizzate per capire la prosecuzione della specie nel maschio adulto, trovate tutto su www.ocearch.org/app e mi raccomando attenti agli squali bianchi, anche il gigante Danny e Kando trovati al largo delle coste della Florida a gennaio sono stati tracciati, le immagini sono spettacolari sul web troverete tutto.