Le star più cercate in Italia nel 2014 su Google, Robin Williams in testa

Google ha pubblicato le liste annuali delle parole più cercate del 2014, stilando un elenco delle star più cercate. In Italia al primo posto c'è Robin Williams, mentre al secondo il pilota Schumacher, seguito da Faletti, Veronica Maya e Jennifer Lawrence

Le star più cercate in Italia nel 2014 su Google, Robin Williams in testa

Google, il più famoso sito di ricerca al mondo, ha pubblicato le liste annuali che mostrano le parole più cercate sul web nel corso del 2014, stilando così anche un elenco delle star più cercate sul web negli ultimi 12 mesi.

Le statistiche per l’Italia dimostrano che il nome più cercato nel 2014 è stato quello di Robin Williams.
L’attore americano è morto suicida lo scorso 11 agosto a soli 63 anni, e la dimostrazione di affetto da parte del pubblico di tutto il mondo è stata immensa. Williams era stato protagonista di alcuni dei film più famosi e amati, come “Will Hunting – Genio Ribelle“, “Hook – Capitan Uncino“, “L’attimo Fuggente“, “Jumanji“, e “Mrs Doubtfire“. Uno dei suoi ultimi film, “Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone“, è uscito in Italia il 18 dicembre scorso.

Al secondo posto tra i nomi più cercati c’è quello di un altro personaggio molto amato dal pubblico, cioè Michael Schumacher. Il famoso pilota, 7 volte campione del mondo di Formula Uno, è stato vittima di un terribile incidente sugli sci a dicembre del 2013. Nel corso dell’ultimo anno sono quindi stati moltissimi i fan che hanno cercato notizie sullo stato di salute del campione, che secondo le ultime notizie si starebbe riprendendo molto lentamente dal coma, anche se è ancora paralizzato su una sedia a rotelle, senza poter parlare e con problemi di memoria.

Il terzo posto va ad un altro personaggio tristemente scomparso nel 2014, cioè Giorgio Faletti, morto a soli 63 anni il 4 luglio di quest’anno. Allo scrittore, attore, compositore, cantante e comico italiano era stato diagnosticato un cancro ai polmoni pochi mesi prima della morte.

Decisamente più leggero il motivo della quarta posizione della classifica, andata alla presentatrice Veronica Maya. La conduttrice 37enne è stata infatti protagonista di un involontario spogliarello in diretta quando, durante una puntata di “Tale e Quale show” nella quale interpretava la canzone “Material Girl” di Madonna, il corpetto del vestito ha ceduto, mostrando all’Italia intera il seno della donna.

Chiude la top 5 dei nomi più cercati l’attrice americana Jennifer Lawrence. La giovane star del cinema, attualmente nei cinema italiani con il campione di incassiHunger Games: il canto della rivolta – Parte I“, ha conquistato il quinto posto in parte grazie al suo ruolo di Katniss Everdeen nella saga di “Hunger Games” e a quello di Mistica nella saga di “X-Men“, il cui ultimo capitolo, “X-Men – Giorni di un futuro passato“, è uscito nei cinema quest’anno.

È stata però probabilmente la vita privata dell’attrice, tre volte candidata all’Oscar nonostante la giovane età, a farle conquistare il quinto posto tra le più cercate.
La 24enne si è infatti lasciata quest’anno con il collega Nicholas Hoult per iniziare una relazione con Chris Martin, cantante dei Coldplay ed ex marito di Gwyneth Paltrow, terminata recentemente dopo solo 4 mesi insieme. Inoltre Jennifer è stata tra le vittime principali dell’attacco hacker che ha fatto finire online centinaia di foto private delle star, con di decine di scatti personali che la ritraggono senza veli che sono trapelati sul web.

La top 10 dei nomi più ricercati in Italia si chiude con il cantante Robbie Williams, che ha twittato in diretta il secondo parto della moglie, l’attore e comico italiano Paolo Villaggio, l’attore americano Philip Seymour Hoffman, morto per una overdose a inizio anno, la vincitrice dell’Eurovision 2014 Conchita Wurst e il pilota francese di Formula 1 Jules Bianchi, protagonista di un brutto incidente in pista lo scorso ottobre.

Ecco l’elenco delle 10 celebrità più cercate in Italia nel 2014 secondo Google:

  1. Robin Williams
  2.  Schumacher
  3. Giorgio Faletti
  4. Veronica Maya
  5.  Jennifer Lawrence
  6.  Robbie Williams
  7.  Paolo Villaggio
  8.  Philip Seymour Hoffman
  9.  Conchita Wurst
  10.  Jules Bianchi
Continua a leggere su Fidelity News