Cronaca

Treviso, due 13enni sequestrate e violentate da un operaio, i fatti risalgono a novembre
Per l’operaio trevigiano, accusato di violenza sessuale, è scattata la custodia cautelare. Le accuse sono emerse dalle analisi su pc e indumenti sequestrati nella sua abitazione.

A Limbiate l’ultimo saluto a Luca Attanasio
I genitori rivolgono al figlio un'ultima promessa: "dobbiamo essere forti per stare accanto a Zakia e alle 3 splendide nipotine". Il Cardinal Delpini aggiunge: "Le parole più difficili da trovare sono quelle per la moglie e le figlie"

Bologna: col monopattino in tangenziale si giustifica: "Seguivo il navigatore"
L'uso del monopattino in strade non autorizzate e vietate, come la tangenziale, causa una sanzione per un giovane bolognese. Ecco la sua vicenda e i fatti qui narrati.

Napoli: blitz nella fabbrica del falso, il titolare dà 850€ ai finanzieri: “Prendete un caffè”
In un noto quartiere del cuore di Napoli, un titolare cinese prova a corrompere le Fiamme Gialle con 850€. Gesto che ha comportato gravi conseguenze per il titolare.

Torino, "È solo un verruca" ma muore per tumore metastatico: condannato dermatologo
Un dermatologo di un centro medico privato di Torino è stato condannato a 8 mesi per la morte di una donna che si era rivolta a lui. Il medico ha scambiato un tumore per una verruca.

Bologna, bimba di 11 anni col Covid: intubata in rianimazione, non ha patologie pregresse
Una bimba di 11 anni, senza patologie pregresse, è in gravi condizioni all'ospedale Sant'Orsola di Bologna, intubata. Si tratta di un caso di Coronavirus su un soggetto sano.

Avventori giocano a carte in un bar, intervengono i carabinieri: locale chiuso e multa per tutti
Intervento dei carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, Brindisi, nel tardo pomeriggio di ieri 25 febbraio in un locale del centro storico della cittadina brindisina. Per tutti una sanzione amministrativa di 400 euro. Sindaco chiede responsabilità.

Covid-19, bollettino Italia 25 febbraio: 19.886 contagi e 308 morti
Le varianti spingono i contagi da coronavirus Sars-CoV-2 nel nostro Paese, la curva ricomincia a salire. In Lombardia oltre 4.000 casi, tasso di positività al 4,5%. Sono 11 i posti in più occupati in terapia intensiva e e più 40 ricoveri ordinari.

Massimo Ghini: mio figlio 25enne ha la polmonite bilaterale da Covid
L'attore romano Massimo Ghini ha rivelato che il figlio 25enne è stato ricoverato per polmonite bilaterale da Covid e, ancora oggi, è positivo al virus.

Torino, avvelenata e accoltellata dal suo ex: lotta tra la vita e la morte alle Molinette
Una giovane studentessa, Georgia Kaltsouni, è stata accoltellata dall'ex fidanzato che è stato arrestato. L'uomo, pochi giorni fa, aveva provato ad ucciderla con una siringa di veleno.

Covid-19, Andrea Crisanti: "Variante inglese si espande, serve zona rossa"
Il microbiologo dell'Università di Padova parla dall'Inghilterra, dove il lockdown finirà il 15 giugno. Per l'esperto in Italia bisogna intervenire subito mettendo il Paese in zona rossa, evitando che le varianti, anche quella brasiliana, si espandano.

Pranzo al ristorante nel giorno di San Valentino: sono decine i contagiati dal Covid-19
Focolaio a Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno. Il 14 febbraio scorso erano novanta le persone in un ristorante del posto, tra clienti e personale. Al momento i casi sono distribuiti in vari comuni della provincia, forze dell'ordine al lavoro.

Corbetta, nonno Giuseppe sconfigge il Covid e torna a casa: l’abbraccio con la moglie diventa virale
Nonno Giuseppe, dopo 120 giorni di ricovero in ospedale perché positivo al Covid, è ritornato a casa, riabbracciando la sua amatissima moglie. Un abbraccio immortalato da foto commoventi, divenute virali.

Abusano di due ragazzine facendole ubriacare, riprendendo una violenza: 3 arresti a Milano
Si tratta di tre uomini di 24, 33 e 60 anni, arrestati dalla Polizia Locale meneghina con le accuse di violenza sessuale e diffusione di materiale esplicito per adulti. Le indagini partite lo scorso 4 dicembre dopo la denuncia di una 14enne.

Narcotizzano e derubano un anziano di 750 euro: mistero a Manduria
Un 78enne residente nella cittadina in provincia di Taranto ha denunciato di essere stato derubato da due individui, forse di etnia rom. La coppia, dopo averlo narcotizzato, gli avrebbe sfilato il portafoglio rubando tutto il contenuto.

Covid-19, ristoratori denunciano il Governo: "Fateci lavorare". Presidio sotto Montecitorio
Proseguirà ad oltranza la protesta dei ristoratori toscani, alcuni dei quali hanno messo presidio stabile in piazza Montecitorio a Roma. Decisioni prese dall'Esecutivo limitano il diritto di esercizio con provvedimenti presi tramite i Dpcm.

Morto Antonio Catricalà, ex Garante dell’Antitrust: si è suicidato nella sua abitazione
L'uomo si sarebbe sparato un colpo di pistola nella sua casa sita al quartiere Parioli di Roma. Sul posto Polizia di Stato e uomini della scientifica. Elisabetta Casellati: "Cordoglio e vicinanza alla famiglia". Indagini in corso.

Deve fare il vaccino anti Covid, anziana percorre 15 chilometri a piedi
La signora, di 86 anni, non voleva assolutamente mancare all'appuntamento con la somministrazione del siero e ha percorso i 15 chilometri che separano Calitri da Bisaccia, in provincia di Avellino. I sanitari le hanno offerto un panino e dell'acqua.

Imprenditore dello spettacolo si toglie la vita nella sua azienda: "Non aveva lavoro"
La vittima è Omar Rizzato, di 41 anni e originario della provincia di Padova. Si è tolto la vita all'interno della sua ditta con sede a Cinto Euganeo. Il fratello dichiara che in questo periodo aveva avuto anche dei problemi personali, oltre che economici.

39enne uccide a colpi d’accetta la sua ex compagna 42enne: era ai domiciliari
Il delitto nel pomeriggio di ieri 22 febbraio a Cortesano, in provincia di Trento. L'uomo ha poi tentato di uccidersi a sua volta, ma è stato notato da alcune persone agonizzante a terra che hanno chiesto subito aiuto. Sul posto la Polizia.

Torino, ubriaco al volante dello scuolabus. L’uomo è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza
In un paese alle porte di Torino, Valperga, un autista dello scuolabus è stato fermato dai carabinieri e sottoposto ad alcol-test risultando ubriaco. La verifica è partita in seguito alla segnalazione allarmata dei genitori.

Covid-19, si va verso la riapertura serale di bar e ristoranti: lo annuncia il Ministro Patuanelli
L'Esecutivo presieduto da Mario Draghi, in linea con quanto dirà il Cts, sta pensando ad una graduale riapertura di queste attività lì dove è possibile. D'accordo anche Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna.

29enne uccide il padre a martellate colpendolo alla testa e al torace
La tragedia nel pomeriggio del 22 febbraio in provincia di Rovigo. L'uomo era ancora vivo quando è stato soccorso, ma è morto poco dopo in ospedale a causa delle gravi ferite. Giovane portato in caserma per essere interrogato.

Palermo, Candida muore insieme al figlio dopo il parto: la famiglia chiede giustizia
Candida è morta a soli 39 anni assieme al figlioletto Leon. La famiglia chiede giustizia, vuole conoscere cosa è successo per davvero in quella clinica.

Treviso: è fuori pericolo il bimbo di 19 mesi volato giù dal ponte con la madre suicida
Per fortuna è fuori pericolo il bimbo di 19 mesi volato per 30 metri dal ponte sul Piave, a Vidor. Il padre, sconvolto dall'accaduto, non vede l'ora che il piccolo torni presto a casa.

"Bestia, buttati nel gabinetto": maestra d’asilo sospesa a Foggia, avrebbe anche picchiato i bambini
I fatti contestati all'insegnante risalgono al 2018, allorquando la direzione dell'istituto di istruzione ricevette le prime segnalazioni da parte di alcuni genitori. La stessa direzione ha provveduto ad informare i carabinieri, che hanno condotto le indagini.

Mattia Valsecchi: il corpo del giovane scomparso da Lecco ritrovato lungo i binari
Una fine terribile, quella del 25enne Mattia Valsecchi. Il suo corpo è stato notato da un macchinista. Purtroppo le speranze di ritrovare il giovane in vita sono cessate sabato pomeriggio.

Palermo, 4 arresti per maltrattamenti in casa di riposo: "Ti ammazzo a legnate"
A Palermo sono stati scoperti maltrattamenti su anziani in una casa di riposo, definita dagli investigatori: "un lager". Inoltre, nella struttura non venivano rispettate le norme anti-covid.