Google introduce nuove funzionalità per Pixel e Google Maps: Circle to Search ed elenchi di consigli

Google introdurrà la funzione Circle to Search per Pixel 6, 6a, 7a, Pixel Fold e Tablet. Allo stesso tempo, Google Maps si arricchisce di nuovi elenchi di consigli per ristoranti, turismo e altro ancora.

Google introduce nuove funzionalità per Pixel e Google Maps: Circle to Search ed elenchi di consigli

Google continua a innovare e migliorare l’esperienza utente attraverso una serie di nuove funzionalità destinate ai suoi dispositivi Pixel e alla popolare app Google Maps.

La prima novità riguarda l’introduzione della funzionalità Circle to Search per una vasta gamma di dispositivi Pixel, tra cui Pixel 6, 6a, 7a, Pixel Fold e Tablet. Questa funzione, già disponibile per le serie Pixel 8 e 7, consente agli utenti di effettuare ricerche visive semplicemente disegnando un cerchio attorno all’oggetto di interesse direttamente sullo schermo del dispositivo. Google ha confermato che questa funzione sarà presto estesa ad altri dispositivi Pixel, offrendo agli utenti un modo intuitivo e rapido per eseguire ricerche online.

Inoltre, Circle to Search non si limita solo alla ricerca visiva, ma presto consentirà anche la traduzione di testi nelle immagini selezionate. Questo significa che gli utenti potranno tradurre facilmente testi in altre lingue semplicemente selezionandoli all’interno delle immagini. Inoltre, Google sta implementando la possibilità per Circle to Search di fornire consigli sugli stili di abbigliamento basati sulle ricerche degli utenti, offrendo un’esperienza personalizzata e orientata ai loro interessi.

La seconda novità riguarda Google Maps, che presto presenterà nuovi elenchi di consigli per ristoranti, turismo e altro ancora. Questi elenchi saranno curati da esperti e fonti autorevoli come Lonely Planet, OpenTable e The New York Times, fornendo agli utenti raccomandazioni di alta qualità su luoghi da visitare ed esperienze da provare. Inoltre, Google Maps introdurrà una funzionalità basata sull‘intelligenza artificiale generativa per identificare i piatti dei ristoranti mostrati nelle immagini e fornire informazioni utili basate sul menu del locale.

Queste innovazioni dimostrano l’impegno di Google nel continuare a migliorare e arricchire le esperienze digitali degli utenti attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia e soluzioni innovative. Con Circle to Search e i nuovi elenchi di consigli su Google Maps, gli utenti avranno accesso a strumenti più potenti e intuitivi per esplorare il mondo digitale e fisico che li circonda.

Continua a leggere su Fidelity News