Problemi di linea verde sugli schermi di diversi smartphone Samsung

Alcuni utenti dei dispositivi Samsung Galaxy S21 e altri modelli hanno segnalato la comparsa di una linea verticale verde sullo schermo dopo un aggiornamento software, sollevando preoccupazioni sulla causa e la soluzione del problema.

Problemi di linea verde sugli schermi di diversi smartphone Samsung

Recentemente, alcuni utenti della serie Samsung Galaxy S21 (ma anche dei Galaxy A73, Galaxy M21, Galaxy M52 5G, Galaxy S22, Galaxy Z Flip 3), hanno segnalato l’apparizione di una linea verticale verde che attraversa lo schermo dei loro dispositivi, da cima a fondo.

Questo problema è diventato evidente dopo l’aggiornamento alla patch di sicurezza di aprile, sollevando preoccupazioni tra i possessori di questi modelli. La linea verde non sembra influenzare la funzionalità del telefono, ma è innegabilmente fastidiosa e compromette l’esperienza visiva. Gli utenti hanno condiviso le loro frustrazioni su piattaforme come Twitter (ora X) e Reddit, cercando delle soluzioni e un minimo di spiegazioni.

Finora, Samsung non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo alla causa o alla soluzione del problema. Sebbene il problema (che riguarda anche l’S21 FE) sia emerso seguito ad aggiornamenti software, non è chiaro se la causa sia puramente software poiché, se fosse così, potrebbe essere risolto relativamente facilmente con un ulteriore aggiornamento. Tuttavia, si sospetta che la linea verde possa derivare da un difetto hardware, in particolare dai connettori del display o dai cavi flex dell’AMOLED che possono essere danneggiati, allentati o difettosi.

Questi componenti collegano la scheda madre allo schermo e possono essere compromessi dal calore generato da compiti intensivi o fattori ambientali. La soluzione potrebbe richiedere la sostituzione del display del telefono o, nel peggiore dei casi, della scheda madre. Gli utenti sono incoraggiati a contattare il supporto clienti di Samsung, fornendo foto e documentazione che verifichino il problema per ricevere assistenza adeguata.

Le soluzioni possono variare a seconda del modello specifico e delle circostanze individuali dell’utente. Il problema della linea verde nei dispositivi Samsung Galaxy S21 solleva questioni importanti sulla qualità e la durabilità dei componenti hardware nei moderni smartphone. Gli utenti colpiti dovrebbero cercare assistenza tempestiva per mitigare l’impatto sulla loro esperienza d’uso e per evitare ulteriori danni al dispositivo.

Continua a leggere su Fidelity News