Anteprime e aspettative: i candidati ai GLOMO del MWC 2024

Nel fervore del prossimo Mobile World Congress 2024, i Global Mobile Awards (GLOMO) si preparano a onorare l'eccellenza nel mondo della tecnologia mobile. Tra i candidati, spiccano dispositivi e innovazioni di alto livello.

Anteprime e aspettative: i candidati ai GLOMO del MWC 2024

Il Mobile World Congress (MWC) 2024, in programma per aprire i battenti tra circa due settimane a Barcellona, promette di essere un evento ricco di novità e anticipazioni nel mondo della tecnologia mobile. Tra i momenti più attesi, vi sono sicuramente gli annunci dei vincitori dei Global Mobile Awards 2024, conosciuti come GLOMO, che celebrano l’eccellenza e l’innovazione nel settore.

Prima dell’elezione dei vincitori, però, è tempo di nomination, e la GSMA ha già comunicato le categorie e i partecipanti. Tra questi, spiccano alcuni candidati di grande rilievo che concorrono in diverse categorie. Per il premio al miglior smartphone MWC 2024, i nominati includono iPhone 15 Pro series, Google Pixel 8 series, OnePlus Open / Oppo Find N3, e Samsung Galaxy S23 series, tra gli altri. Questi dispositivi sono stati selezionati per le loro eccezionali prestazioni, innovazioni e leadership nel settore.

Tra i nominati per il premio alla migliore innovazione in device troviamo Google, con la sua applicazione dell’AI all’imaging, Honor, per la rivoluzionaria batteria al silicio-carbonio di Magic V2, e Qualcomm, con il potente processore Snapdragon 8 Gen 3, insieme ad altri concorrenti di spicco.

Questi riconoscimenti premiano le tecnologie hardware e software che migliorano le capacità degli smartphone, spaziando da chip e processori a fotocamere e schermi. Per quanto riguarda i dispositivi consumer connessi, il premio va a quei dispositivi che offrono nuove applicazioni intelligenti e funzionalità avanzate.

Tra i nominati troviamo HTC per Vive XR Elite, Samsung per il Galaxy Tab S9 Ultra, e Huawei per la Watch Ultimate series, a conferma dell’ampia gamma di prodotti innovativi presenti sul mercato. Una categoria particolarmente interessante è quella dedicata alla migliore innovazione AI, che quest’anno vede alcuni nominati di spicco come Authena AI per la trasformazione delle supply chain globali tramite un avanzato sistema di monitoraggio con AI e Qualcomm per il suo AI Engine.

Questi progetti evidenziano il potenziale dell’AI generativa nel migliorare il settore mobile, sia a livello consumer che aziendale. Infine, il premio per la miglior infrastruttura di rete mobile celebra i progetti che garantiscono una riduzione sostanziale dei costi legati alla gestione di una rete mobile. Tra i nominati troviamo Huawei, Vodafone, Samsung e ZTE, che hanno sviluppato soluzioni innovative per migliorare l’efficienza e le prestazioni delle reti mobili.

Continua a leggere su Fidelity News