Meghan Markle non parteciperà al funerale del Principe Filippo: "Ordini del medico"

Meghan Markle non parteciperà al funerale del Principe Filippo: a causa della gravidanza, il medico le ha sconsigliato il viaggio transatlantico. Il Principe Harry progetta invece di tornare in Inghilterra per onorare l'amato nonno.

Meghan Markle non parteciperà al funerale del Principe Filippo: "Ordini del medico"

Buckingham Palace conferma che sabato prossimo il principe Hary parteciperà al funerale di suo nonno il Principe Filippo, anche se la moglie Meghan Markle non sarà presente. “Il Duca di Sussex ha in programma di partecipare. Alla duchessa di Sussex è stato invece consigliato dal suo medico di non viaggiare. Quindi il Duca sarà presente“, ha detto un portavoce reale in un briefing di sabato pomeriggio.

Meghan, 39 anni, è in attesa del secondo figlio della coppia, una bambina, che dovrebbe arrivare a fine primavera. Il medico, dato l’avanzato stato di gravidanza e la pandemia globale, le ha quindi sconsigliato di affrontare il viaggio transatlantico per il funerale del Principe Filippo. Harry, 36 anni, si sta invece preparando a tornare nel Regno Unito nei prossimi giorni, nel suo primo viaggio di ritorno nel Paese natio da oltre un anno.

Si tratterà anche della prima volta che Harry rivedrà di persona i membri della sua famiglia dopo l’esplosiva intervista con Oprah Winfrey, andata in onda il mese scorso. Harry è sempre stato molto vicino a suo nonno, che avrebbe compiuto 100 anni il prossimo giugno. I due, consideati i più gioviali e scherzosi della famiglia, venivano spesso visti sorridere e scherzare insieme durante le uscite reali ufficiali.

Secondo le linee guida del Governo Inglese imposte a causa del Covid-19, l’elenco dei partecipanti ai funerali sarà limitato a 30 persone, prevedendo quindi la partecipazione della famiglia stretta di Filippo, tra cui i quattro figli ed i numerosi nipoti, che costituiranno la maggior parte dei presenti nella Cappella di San Giorgio.

In aggiunta alle 30 persone, saranno inclusi i militari che porteranno la sua bara, il Decano di Windsor David Conner e l’Arcivescovo di Canterbury Justin Welby La lista completa dei partecipanti alle esequie funebri sarà confermata dal Palazzo Reale nel corso della settimana, durante la quale verrà inoltre annunciato chi farà l’elogio durante il servizio.

Continua a leggere su Fidelity News