Un nuovo video getta altre ombre sulla mamma di Loris ed aggrava ancora di più la sua posizione. Il padre del piccolo inizia a mostrare alcuni dubbi. “Se è stata lei deve pagare” avrebbe detto l’uomo.
Il mistero dietro la morte del piccolo Loris, il bambino di 8 anni trovato morto in un canneto a Ragusa, si infittisce sempre di più e soprattutto la posizione della madre si fa sempre più grave. Questa volta a far emergere nuovi dubbi un nuovo video, che mostra la mamma di Loris il giorno della scomparsa mentre entra all’interno del garage della loro palazzina.
“Perché l’ha fatto? Lei non ci andava mai. Parcheggiava sempre in strada” ha dichiarato subito Davide Stival, padre del piccolo Loris. Un video molto importante secondo gli inquirenti, che documenta uno spostamento della donna di cui Veronica non ha mai fatto cenno nelle proprie dichiarazioni.
Le immagini mostrano l’auto della mamma del piccolo entrare all’interno della garage della loro Palazzina proprio quella mattina del 29 novembre alle 8.48 del mattina. Le immagini mostrano in particolare la parte anteriore dell’auto della donna e poi una figura, che gli inquirenti credono sia la mamma del piccolo, che si dirige verso il portone di casa. Pochi istanti dopo la macchina sparisce dalla riprese per riapparire soltanto alle 9.25 quando, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la donna avrebbe poi gettato il corpo del figlio dove è stato ritrovato.
Sarebbe proprio quell’intervallo di tempo il momento in cui la donna avrebbe ucciso il piccolo, la cui morte secondo l’autopsia è avvenuta tra le 9 e le 10.30 di quel sabato mattina con una fascetta di plastica da elettricista, le stesse che la mamma di Loris ha poi consegnato alle maestre del piccolo.
Una dinamica dei fatto, che adesso toccherà a Veronica Panarello spiegare e soprattutto sarà lei a dire per quale motivo aveva omesso questo suo spostamento. I tanti indizi a suo carico e le incongruenze nel suo racconto stanno facendo nascere sospetti anche nel padre, che però non ha dubbi, se è stata lei deve pagare.
Dubbi anche da parte della madre e della sorella di Veronica, che non hanno con la donna ottimi rapporti. “Sono convinta che nasconda qualcuno o qualcosa” ha dichiarato la madre di Veronica. Anche la sorella sembra abbastanza dubbiosa: “Sebbene non abbia alcuna prova, non ritengo di poter escludere che sia coinvolta nella morta del bambino o che stia cercando di coprire qualcuno”.
Intanto la mamma di Loris rimane in carcere a Catania.