Samsung Galaxy S9 vende meno dell’ S8: ecco perché

Il Samsung galaxy S9 vende meno del Galaxy S8 che a sua volta vende meno del Galaxy S7. Il motivo sta nelle poche novità introdotte con i nuovi telefoni.

Samsung Galaxy S9 vende meno dell’ S8: ecco perché

Quando il Samsung Galaxy S9 è stato presentato, è stato lodato in tutto il mondo per il fatto di essere bello e potente, ma rispetto al Galaxy S8, il suo predecessore, non sono arrivate grandi novità in termini di design: è infatti identico all’S8. Proprio per questo, gli analisti che generalmente riescono sempre a prevedere le indiscrezioni e le statistiche affermano che il Galaxy S9 venderà di meno rispetto al predecessore.

Tutto sommato, però, l’azienda non se la passa affatto male, anche perché vende circa 80 milioni di smartphone ogni trimestre ed è ancora il leader indiscusso nel mercato dei telefoni. Tuttavia, il segnalare che i modelli successivi vendono meno dei precedenti non è un fattore da sottovalutare, anche perché già il Galaxy S8 vende ancora meno del Galaxy S7.

Samsung Galaxy X in vista delle vendite inferiori dell’ S9?

Nel corso di quest’anno, proprio i rivali del telefono coreano hanno portato delle importanti novità sui propri telefoni: ad esempio, è arrivato il riconoscimento facciale in 3D, schermi con esili cornici, triple fotocamere (come il Huawei P20 Pro) o addirittura fotocamere a scomparsa (come l’ultimo di casa Vivo). Questi telefoni, generalmente di produttori cinesi, hanno un prezzo di listino che è esattamente la metà dei telefoni proposti dalla Samsung.

Ecco, dunque, che per mostrare qualcosa di completamente nuovo, la casa coreana sta puntando il tutto per tutto sul Samsung Galaxy X, il primo smartphone pieghevole al mondo, anche se delle novità potrebbero emergere in occasione della presentazione del prossimo Galaxy Note 9, che avverrà tra poco più di un mese a New York.

Come sempre, quando si tratta di telefoni, bisogna aspettare un po’ prima di avere delle conferme ufficiali o delle novità. Vedremo cosa tirerà dal fuori cappello la Samsung, che in questi anni, ha saputo dettare il tempo all’intero mercato di smartphone e tablet. 

Continua a leggere su Fidelity News