Instagram avvia il rilascio dei commenti rapidi senza abbandonare la TimeLine

Un capodanno 2018 decisamente movimentato per Instagram, tra la censura del regime iraniano, e la folle mania dell'hashtag #Gino: in compenso, è in corso di rilascio una novità, per Android e iOS, che migliorerà l'usabilità della piattaforma. Ecco perché.

Instagram avvia il rilascio dei commenti rapidi senza abbandonare la TimeLine

Il Capodanno 2018, per Instagram, è stato piuttosto movimentato: nel mentre in Iran lo bloccavano per contrastare le proteste popolari, ed in Occidente impazzava la moda di commentare i profili delle star con l’hashtag #Gino, lo staff della piattaforma rilasciava, per Android e iOS, interessanti novità.

Nonostante una delle funzioni più richieste dagli utenti sia quella di poter pubblicare Storie (un mix di foto e video che dura 24 ore una volta condiviso) che vadano oltre i 15 secondi attuali (limite che può essere varcato solo facendo ricorso ad app di terze parti, come CutStory per iOS, e Story Cutter per Android), il team di Kevin Systrom, dal quartier generale di Menlo Park, ha rilasciato un aggiornamento, grazie ad una nuova versione di Instagram, che si concentra su altre innovazioni. 

La prima novità non è rivoluzionaria anche se, aiutando a saltare qualche passaggio, si rivela – invero – molto pratica. Nello specifico, è in corso di rilascio (a scaglioni, o a singhiozzo) la feature – mutuata dalla “cugina” Facebook – che permetterà agli utenti di commentare tutte le foto che compaiono nel loro NewsFeed senza dover lasciare quest’ultimo.

Sempre in tema di innovazioni in salsa Instagram, si ricorda che – dalla release numero 26 – è stata già messo a regime per tutti gli utenti un nuovo pulsante che, in calce ad una Diretta/Live, propria o altrui, permetterà di condividerla direttamente nella messaggeria Direct (di recente diventata autonoma), a patto – naturalmente – che il profilo dell’autore della medesima sia pubblico – e che non siano state attivate le restrizioni, possibili in ottica privacy, a cotal condivisione.

Chi verrà attenzionato dal suggerimento del live streaming considerato interessante riceverà una notifica in forma di scheda cliccando (ove viene precisato “Watch video live”, ovvero “Guarda il video live”) sulla quale potrà assistere alla Diretta, qualora quest’ultima sia ancora in corso: diversamente, verrà avvertito della relativa cessazione. 

Continua a leggere su Fidelity News