Instagram: su Direct arriva la possibilità di segnalare le dirette live (proprie o altrui)

Instagram, dopo le novità delle scorse settimane, torna a calcare la scena con un nuovo aggiornamento, per Android e iOS, che porta in dote la possibilità di segnalare le dirette, proprie o altrui, ritenute importanti, avvalendosi del canale Direct.

Instagram: su Direct arriva la possibilità di segnalare le dirette live (proprie o altrui)

Instagram è sempre al lavoro per mantenere elevato il suo successo presso il pubblico, e – in tal senso – ha annunciato un nuovo aggiornamento che appare finalizzato a rendere più semplice la condivisione anche delle dirette live presso i propri amici: vediamo di cosa si tratta.

Dopo le novità delle scorse settimane, relative alla possibilità di seguire gli hashtag, e ad agli stickers/emoji varati per celebrare questo particolare periodo dell’anno, lo staff di Kevin Systrom, CEO e co-fondatore dell’app ormai da tempo parte del gruppo Facebook, ha annunciato il rilascio della versione 26 di Instagram, già disponibile negli app store di Android e iOS, che porta in dote 2 novità volte a rendere più semplice anche la condivisione dei live streaming. 

Nello specifico, si tratta dell’opzione che permette, all’autore di un live, di segnalarne l’avvio, ai propri amici, tramite la messaggeria privata Direct (giorni fa oggetto di uno spin-off che l’ha resa anche un’app autonoma): in pratica, una volta avviata la diretta, basterà premere il pulsante Direct in basso a destra, e scegliere un contatto/amico al quale segnalare la circostanza.

Quest’ultimo riceverà una notifica in forma di scheda, nella sua Posta in Arrivo e, cliccando sul segnaposto ivi incluso, potrà assistere alla diretta, qualora ancora in corso. Diversamente, non avendo fatto in tempo, un messaggio l’avvertirà della cessazione del live streaming in questione. 

Sempre in tema di condivisione delle dirette live tramite Direct, la seconda novità annunciata riguarda la facoltà, offerta ai medesimi spettatori, di segnalare ai rispettivi amici – sempre tramite Direct – una diretta che ritengano imperdibile: perché ciò sia possibile, è necessario che l’autore del live non abbia disabilitato, dalle impostazioni delle Storie, la voce che consente di condividere i suoi contenuti, e che l’account del broadcaster NON sia un privato perché, in questo caso, solo i suoi followers potrebbero assistere alla trasmissione della diretta. 

Continua a leggere su Fidelity News