Poco M2: ufficiale l’ultralow cost con maxi batteria e FullHD+

Gli amanti della fotografia e del multimediale troveranno pane per i loro denti, senza svenarsi, grazie all'appena annunciato cameraphone Poco M2 che, ispirato al Redmi 9, propone un'ampia superficie visuale, 5 fotocamere, e una mastodontica batteria.

Poco M2: ufficiale l’ultralow cost con maxi batteria e FullHD+

A poche ore dalla fuoriuscita di corpose indiscrezioni, è diventato ufficiale un nuovo smartphone dello spin-off (di Xiami) Pocophone che, rispetto al Poco X3 NFC, va a raccogliere (dal 15 Settembre, in India, su Flipkart) l’eredità del Poco M2 Pro dello scorso Luglio, con un design ispirato al “cugino” Redmi 9

Poco M2 mette in campo uno chassis impermeabile alle gocce d’acqua, grazie al trattamento idrorepellente P2i, cadenzato nelle colorazioni Pitch Black, Brick Red e Slate Blue: il frontale esibisce un notch a goccia, mentre lo scanner per le impronte digitali è sul retro e, in basso, sono presenti le uscite per il jack da 3.5 mm, lo speaker linear, e la porticina Type-C.

Nel Poco M2 il display è un pannello LCD da 6.53 pollici, risoluto in FullHD+, protetto dal vetro Gorilla Glass 3 come la selfiecamera, da 8 megapixel, assistita da due microfoni: sul retro, un doppio semaforo verticale, comprensivo del Flash LED, alloggia la quadrupla fotocamera, formata da un sensore da 8 (ultragrandangolo a 119°), da uno da 13 (principale), da uno da 2 profondità, e dall’ultimo pari a 5 (macro) megapixel.

Il processore, un octacore (2 GHz) MediaTek Helio G80, è abbinato alla GPU Mali G52 e, grazie alle due combinazioni di RAM (LPDDR4x) e storage espandibile (+512 GB), può avvalersi, secondo le scelte dell’utente, di 6+64 (10.999 rupie o 126 euro) o 6+128 GB (12.499 rupie o 143 euro). Concluso il segmento computazionale, il Poco M2 risulta essenziale ma non scarno nelle connettività, col Dual SIM 4G VoLTE, il Wi-Fi ac, il GPS (A-GPS9, il Bluetooth 5.0, l’emettitore d’infrarossi, oltre ai già menzionati jack per le cuffie e microUSB Type-C.

Quest’ultima porta presiede anche alla ricarica della batteria del Poco M2 che, dimensionata in 5.000 mAh, offre due giorni d’autonomia dopo essersi caricata rapidamente, a 18W. Per il software, il brand cinese dichiara l’adozione di Miui 11 for Poco (a base Android 10) con POCO Launcher 2.0, mentre la MIUI 12 è data come in arrivo col conseguente impatto sul Launcher che diverrà 3.0. 

Continua a leggere su Fidelity News