In questi giorni, i rumors riguardo il nuovo device di casa OnePlus si sono susseguiti incessantemente ma, oggi, finalmente la casa cinese ha svelato gli altarini: il nuovo dispositivo – erede dell’OnePlus 3 – sarà presentato quest’estate, e il suo nome sarà OnePlus 5.
La casa cinese, sul proprio profilo Twitter, ha infatti pubblicato una foto con raffigurato il numero 5 in diverse posizioni con, in più, il link alla notizia ufficiosa del nome del dispositivo e del suo annuncio.
Come sempre in Cina, l’azienda ha evitato di chiamare il suo smartphone OnePlus 4, poiché il 4 in Cina è sinonimo di sventura e cattiva sorte.
Il nuovo dispositivo potrà vantare il nuovissimo Snapdragon 835 di casa Qualcomm, accompagnato presumibilmente da 6 GB di RAM.
Sulla batteria, invece, ci sono ancora parecchi dubbi, e i rumors spaziano dai 3000 ai 4000 mAh.
Una novità assoluta, per il telefono di casa OnePlus, sarà la doppia fotocamera, inedità per l’azienda cinese.
Per quanto riguarda il prezzo, siamo quasi sulla certezza: l’asticella è fissata a poco meno di 450 dollari, aumentando così ancora di poco quello che è stato il prezzo di OnePlus 3T.
La carne al fuoco è tanta, e non ci resta che aspettare quest’estate per veder smentire o avverare i rumors intorno a questo prodotto.
Le premesse sono veramente ottime, e se OnePlus proseguirà il suo percorso come ha fatto negli ultimi anni, il successo è assicurato: certo, scontrarsi con Galaxy S8 e LG G6 non sarà facile, e solo il tempo riuscirà a consacrare il successo o meno di questo device.