Sembra non arrivare mai la fatidica data del 19 Settembre 2014, giorno in cui il mondo intero conoscerà il nuovo iPhone 6, ultimo gioiello della casa di Cupertino che sta facendo tanto parlare di se, soprattutto per il grande salto in avanti per quanto riguarda le dimensioni del device che sarà prodotto in due versioni da 4,7 e da 5,5 pollici.
Questa scelta va, senza alcun dubbio, contro i principi che da sempre hanno contraddistino i device della Mela morsicata, cioè manegevolezza e possibilità di raggiungere ogni angolo del display con il pollice, ideale soprattutto per l’uso on the go dello smartphone.
Perchè allora la Apple ha optato per queste nuove dimensioni? Probabilmente perchè i seguaci di Tim Cook si sono stufati di vedere phablet performanti di altri brand nelle mani dei loro amici e spesso sono anche caduti nella tentazione di cambiare il melafonino a favore del prossimo Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy S5 oppure il freschissimo smartphone Amazon.
Nel frattempo, sul web continuano a circolare nuove indiscrezioni e rumors riguardo all’iPhone 6 ed, in particolare, le ultime voci riguardano il display, la fotocamera e la cover.
Per quanto riguarda lo schermo, sembra sia confermata la presenza nell’iPhone 6 di un vetro zaffiro protettivo che proteggerà, oltre alla fotocamera e il lettore di impronte digitali, anche l’intero pannello frontale. Si ricorda che tale vetro è secondo come resistenza solo al diamante e pertanto sostituirà il classico Gorilla Glass.
Il reparto fotocamera sembra arricchirsi con uno stabilizzatore ottico, anche se tale feature dovrebbe riguardare solo la versione più grande dell’iPhone 6. Infine, il design della cover non dovrebbe essere più un mistero, salvo colpi di scena finali, grazie al video messo in rete da Mac Otakara, una delle fonti più attendibili del mondo Apple, che mostra quale sarà la scocca del prossimo iPhone 6.
Da quello che appare in questo video, sembra che qualcosa sia davvero cambiata e che quindi non stringeremo più il solito mattoncino fra le mani, ma un iPhone 6 che si distinguerà dai precedenti: un avvenimento molto importante nella fortunata storia della casa di Cupertino.
Se questo concept fosse confermato, voi comprereste l’iPhone 6? Quali suggerimenti dareste alla Apple per rendere ancora migliore il top degli smartphone?