Smartphone Amazon: il primo device del colosso dell’e-commerce

Tutto è pronto per la presentazione ufficiale del primo smartphone Amazon, che si terrà questa sera a Seattle. Poche le certezze sul device ma dovrebbe trattarsi di un dispositivo di fascia media con capacità 3D e gestures avanzate

Smartphone Amazon: il primo device del colosso dell’e-commerce

Tutto è pronto in casa Amazon per la manifestazione di questa sera che dovrebbe lasciare tutti i numerosi invitati sorpresi ed a bocca aperta. La grande azienda, leader nel mondo degli acquisti online, dovrebbe presentare al mondo il suo primo smartphone Amazon, concretizzando in questo modo tutte le indiscrezioni che circolavano sul web da oltre un anno. La manifestazione si terrà a Seattle e sarà aperta da Jeff Bezos, padrone di Amazon, nonché uno dei magnati più rilevanti di tutta la Silicon Valley

In merito alle caratteristiche tecniche dello smartphone Amazon, uscito dal segreto e tanto discusso Lab126, non si hanno ancora dati ufficiali. Quel che è certo è che si tratti di uno smartphone e non un tablet o altro device, stando al teaser video messo in rete dalla compagnia. Questo filmato lascia, per l’appunto, immaginare un dispositivo davvero sorprendente, con sguardi di persone stupite e felici, e dovrebbe avere addirittura una rivoluzionaria capacità 3D e possibilità di controllo della GUI (Graphic User Interface) con delle gestures notevolmente avanzate.

Secondo alcune indiscrezioni, stasera Amazon dovrebbe presentare uno smartphone di fascia media, scelta legata al contenimento dei costi che conferma la giusta ottica di marketing del colosso dell’ e-commerce. Questo innovativo cellulare servirà ad Amazon proprio per incrementare ancora di più le vendite, facilitando l’acquisto dalla piattaforma mobile ed acquisendo una nuova fetta di clienti derivante dal mercato degli smartphone.

Il device dovrebbe avere un display abbastanza ampio, da 4.7″ a 720p, un processore Snapdragon quad-core (di cui non si conosce ancora il modello), almeno 2GB di RAM ed una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel. Per quanto riguarda il sistema operativo, a bordo dello smartphone Amazon troveremo certamente una versione ottimizzata di Android, come già avviene sui Kindle Fire. Non supporterà però i numerosi store di applicazioni per Android, a favore dello store in-house.

Resta da chiedersi quale posizione raggiungerà Amazon in questo settore: riuscirà a porsi come alternativa ai big del settore? Tutto dipenderà dalle prestazioni e dai servizi offerti dallo smartphone.

L’appuntamento è, dunque, stasera alle 19:00 (orario italiano) per assistere online allo show di presentazione del primo smartphone Amazon.

Continua a leggere su Fidelity News