Galaxy Note 4: il phablet Samsung in vendita a settembre

Galaxy Note 4: il phablet Samsung in vendita a Settembre, subito dopo il grande evento IFA di Berlino 2014. Tante novità in 5,7 pollici, come lo schermo Quad HD, il lettore di impronte digitali e sensori di ogni tipo

Galaxy Note 4: il phablet Samsung in vendita a settembre

Buone notizie per gli amanti degli smartphone e phablet di casa Samsung. Sarebbe, infatti, previsto per il prossimo Settembre il lancio del tanto discusso Galaxy Note 4.

La produzione del fortunato phablet, che è giunto alla quarta generazione, dovrebbe infatti partire proprio in questi giorni per essere poi disponibile nelle vetrine dei negozi di elettronica subito dopo il grande evento dell’IFA di Berlino 2014. Lo show partirà il 5 Settembre e chiuderà le porte il giorno 10 dello stesso mese. Dunque, si può facilmente ipotizzare che il Samsung Galaxy Note 4 verrrà commercializzato entro la fine di Settembre.

Probabilmente la strategia di Samsung, da sempre rivale della casa di Cupertino, è quella di contrastare sensibilmente l’ascesa dell’iPhone 6, che dovrebbe essere presentato più o meno nello stesso periodo e che dovrebbe lanciare sul mercato anche una versione phablet da 5,5 pollici.

Anche il Samsung Galaxy Note 4 è previsto in due differenti modelli, con sigle N910 ed N910 F. Il primo è destinato al mercato americano, coreano, cinene e giapponese, e monta a bordo una CPU Snapdragon 805, mentre il secondo arriverà nei territori europei con una Soc Exynos 5433 e modem LTE Cat.6 Intel XMM7260.

Il device dovrebbe essere dotato di un display Quad HD da 5.7 pollici con risoluzione pari a 2560×1440 pixel con tecnologia di tipo AMOLED, una fotocamera da ben 20.7 megapixel con stabilizzazione ottica delle immagini, fotocamera anteriore identica a quella del Samsung Galaxy S5 e sensori di ogni tipo, come il lettore di impronte digitali, il sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca, il nuovissimo sensore UV, di cui non sono ancora ben note le funzioni.

Secondo alcuni esperti, tale sensore del Galaxy Note 4 potrebbe essere correlato al pacchetto S Health, per fornire indicazioni utili a chi sta troppo sotto il sole, oppure per regolare minuziosamente la luminosità dello schermo o migliorare la qualità delle foto.

Non resta che attendere il mese di Settembre per stringere fra le mani l’ennesimo gioiello tecnologico della Samsung.

Continua a leggere su Fidelity News