Iscriviti

Iliad: nuovi accordi per migliorare la propria Rete, e la seconda promo low cost tutto compreso

Iliad, l'operatore francese sbarcato un paio di mesi fa in Italia, ha annunciato nuovi accordi per migliorare la qualità della sua rete, ed anche il varo della sua seconda promozione tutto-compreso che, a meno di 7 euro, raddoppia i GB della prima offerta.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 27 luglio 2018, alle ore 17:06

Mi piace
9
0
Iliad: nuovi accordi per migliorare la propria Rete, e la seconda promo low cost tutto compreso

Il mercato della telefonia mobile è stato rivoluzionato dall’arrivo dell’operatore francese Iliad che, infatti, ha scatenato una serie di reazioni sia dirette che indirette nei vari competitor, ognuno dei quali si è adattato a modo proprio.

TIM ha previsto per tempo lo spin-off low cost (e 3G) Kena Mobile, ora attivo anche nella connessione domestica (tramite Linkem), e Vodafone ha accennato una reazione, potenzialmente esplosiva (considerata la qualità del suo 4G) ma praticamente subito abortita (visto il contingentamento delle SIM distribuite), sostanziato nel suo marchio trasparente ed economico Ho Mobile: proprio a quest’ultimo è indirizzato il colpo di grazia dei francesi.

Iliad, dopo un’intervista del suo AD Benedetto Levi in cui si è confermato che l’azienda ha raggiunto un milione di utenti in meno di due mesi dall’esordio italiano, esteso ancora per (ad oggi) 100 mila fortunati la sua tariffa iniziale da 5.99 euro mensili tutto compreso, ha annunciato altre novità, decisamente volte a mettere alle strette il rivale più diretto, Ho Mobile.

Nello specifico, la prima iniziativa si è tradotta nel varo di una nuova offerta, già sottoscrivibile online, o nelle sempre più numerose SimBox, riservata a 500 mila utenti: questi ultimi, al prezzo di 6.99 euro mensili (più i 9.99 una tantum della schedina), potranno effettuare chiamate ed SMS illimitati in 60 paesi mondiali, e disporranno di 40 GB di traffico dati in qualità 4G+, oltre a 3 GB ulteriori (“roaming europeo”) da poter usare qualora ci si trovi per breve tempo all’estero. 

Nell’offerta, è compreso il ban automatico dei numeri a sovrapprezzo, e diversi servizi che, in passato, altri operatori hanno erogato a pagamento: tra questi, ricordiamo l’hotspot, la segreteria telefonica, il Richiamami, l’SOS ricarica, la consultazione del proprio piano tariffario o del credito residuo, ed un filtro automatico verso chiamate ed SMS (una sorta di Truecaller incorporato). 

Inoltre, proprio in questi giorni, si stanno formalizzando nuovi accordi che, a partire dalla seconda fase del 2018, miglioreranno di molto la qualità della connessione mobile dell’operatore francese: ormai messo nel cassetto l’intesa con Cellnext Telecom (8.000 ripetitori), è in dirittura d’arrivo anche quella con INWIT (altre 11.000 installazioni).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - La prima offerta di Iliad mi ha ingolosito sin da subito: avevo considerato che difficilmente si sarebbe riuscito ad fare una promo migliore e, infatti, Ho Mobile ha mantenuto un euro in più ed una verosimile irreperibilità delle sue SIM. Ora, a tarpare ulteriormente le ali al low cost Vodafone, arriva anche la seconda promozione dei francesi, ancor più succulenta visto che raddoppia i GB disponibili nel territorio italiano.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!