Iscriviti

Iliad Italia sbarca in Italia con un’offerta lancio destinata a rivoluzionare il mercato mobile

Dopo mesi d’indiscrezioni, finalmente Iliad ha presentato la sua tariffa di lancio, che punta a conquistare una grande fetta di mercato. La “rivoluzione” consiste in un'unione fra trasparenza nelle tariffe e prezzi concorrenziali.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 29 maggio 2018, alle ore 16:44

Mi piace
7
0
Iliad Italia sbarca in Italia con un’offerta lancio destinata a rivoluzionare il mercato mobile

Dopo mesi d’indiscrezioni, finalmente il quarto operatore telefonico, Iliad, ha presentato la sua tariffa di lancio, che punta a conquistare una grande fetta di mercato. La “rivoluzione”, tanto annunciata dall’operatore francese, si sostanzia in un’unione fra trasparenza nelle tariffe e prezzi concorrenziali.

L’operatore, sin dai primi rumors, ha promesso massima chiarezza e trasparenza che, a detta del suo CEO, Benedetto Levi, sempre meno spesso si vede in Italia.

Tutto questo, puntando su un prezzo in grado di garantire una facile copertura degli investimenti sostenuti, senza pesare troppo sulle tasche dei clienti. Nella conferenza stampa, Benedetto Levi ha presentato la tariffa di lancio di Iliad, che consisterà in:

– minuti illimitati,

– sms illimitati,

– 30 Giga di internet in 4g+ al prezzo di 5.99 euro al mese, per il primo milione di clienti.

L’offerta include tutti i servizi accessori, prevede la possibilità di disattivare servizi a sovrapprezzo comodamente su Internet, e assicura una perfetta usabilità in 65 Paesi del mondo, regalando anche 2 Giga internet in più per il traffico dati all’estero.

Il piano tariffario prevede un costo di 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa sia verso rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS, e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet (9 euro per ogni Giga utilizzato oltre a quelli inclusi nella propria offerta). Inoltre gli MMS, non inclusi nell’offerta lancio, hanno un costo di 49 centesimi ognuno.

Le Sim si possono acquistare al prezzo di 9.99 euro, e si potrà diventare clienti Iliad già da oggi sul sito ufficiale, e negli store Iliad. I distributori automatici di SIM Iliad si chiamano Simbox, e hanno un funzionamento particolare: sono dotati di un lettore per il documento d’identità, di una webcam per verificare l’identità di chi sottoscrive la Sim, e come metodi di pagamento si possono utilizzare carta di credito e bancomat. Sarà garantita la presenza di un dipendente, come noto, per via della legge Pisanu.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marco Serra

Marco Serra - La compagnia Iliad (il quarto operatore di telefonia) sbarca in Italia con un'offerta pre-lancio molto accattivante, con minuti, sms illimitati, e con ben 30 giga di internet in 4g+ ad un prezzo abbastanza competitivo. Lo sbarco in italia di questa compagnia sta agitando non poco le acque. È uno dei debutti più attesi del settore della telefonia mobile italiana.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!