Iscriviti

Honor 7A, smartphone low cost con Face Unlock e doppia fotocamera posteriore

Honor, la sussidiaria del gruppo Huawei, ha attenzionato la fascia bassa del mercato con uno smartphone low cost, l'Honor 7A, dotato di doppia fotocamera principale con effetti Bokeh, riconoscimento del volto a scopo Unlock, e maxi display a 18:9.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 3 aprile 2018, alle ore 09:49

Mi piace
5
0
Honor 7A, smartphone low cost con Face Unlock e doppia fotocamera posteriore

Huawei c’ha preso gusto e, dopo diversi smartphone presentati nelle scorse settimane, tra top gamma (P20, P20 Lite, Mate RS Porsche Edition) e fascia media, ha annunciato anche uno smartphone low cost, l’Honor 7A che, nel complesso, non rinuncia a qualche elemento di spicco, come l’intelligenza artificiale a supporto degli effetti di profondità, la scansione del volto, ed il display a 18:9.

Il corpo dell’Honor 7A è interamente in metallo (alluminio), con un vetro curvo sul davanti ed uno lucido sul retro, che lascia trasparire le colorazioni scelte per questo device (Aurora Blue, Magic Night Black, Platinum Gold). Al suo interno, l’octa core Snapdragon 430 messo in tandem con la GPU Adreno 505 si avvale di 2 GB di RAM e di 16 GB di storage espandibili (via slot dedicato accanto alle due SIM) a 256 GB.

La fotocamera frontale, da 8 megapixel (f/2.0) con Flash LED dedicato, esegue la scansione del viso e, in base al riconoscimento di 1024 punti, sblocca lo smartphone, in alternativa allo scanner per le impronte, posto sul retro, sotto la fotocamera principale da 13 megapixel (supportata da f/2.2 e Flash LED).
Il display dell’Honor 7A è un LCD IPS da 5.7 pollici, con risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel, 282 PPI) ed aspect ratio a 18:9, mentre la parte acustica è affidata alla Radio FM ed al jack da 3.5 mm equipaggiato con il filtro Huawei Histen (impostazioni applicate, con effetto surround 3D, a seconda del tipo di cuffia inserito).

Il set di connettività dell’Honor 7A prevede il 4G/LTE, il Bluetooth 4.2 (con A2DP), il Wi-Fi n (hotspot, direct), il GPS (A-GPS, BDS. Glonass), ed una porta microUSB 2.0 con cui ricaricare la batteria, da 3000 mAh, che contribuisce ai 150 grammi di peso totale del telefono, senza eccessivo impatto sullo spessore, che resta di poco sotto gli 8 millimetri (7.8 mm). Il sistema operativo, infine, è Android Oreo 8.0 con interfaccia EMUI 8.0.

Honor 7A è in vendita a partire da oggi, a circa 102 euro per la configurazione 2+32 GB, e 129 euro per quella 3+32 GB, presso i principali reseller online internazionali (es. Huawei Mall, JD.com, e Tmall).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - L'Honor 7A si presenta come un onesto smartphone, forse un po' carente nella dotazione di RAM quando si parla di 2 GB, e per quel che concerne la scheda grafica. Ben costruito e con sufficienti ottimizzazioni estetiche, annovera la doppia fotocamera posteriore e lo sblocco del sistema anche tramite Face Unlock: il prezzo, è evidente, è molto competitivo.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

17 aprile 2018 - 08:01:36

Arriva ufficialmente in Italia, nelle colorazioni nero e blu, a Maggio, al prezzo di 139 euro.

0
Rispondi