Ecco i 10 smartphone/phablet più graditi in quest’inizio di 2016

Antutu è l'applicazione più usata sugli smartphone e phablet per misurarne le performance. Grazie al suo ampio numero di utilizzatori, possiamo ricavarne la classifica dei 10 smartphone/phablet più graditi dagli utenti nel primo quadrimestre del 2016!

Ecco i 10 smartphone/phablet più graditi in quest’inizio di 2016

Antutu è l’applicazione di benchmark utilizzata da tutti i più diffusi smartphone Android per testare le loro prestazioni come potenza di calcolo, numero di operazioni al secondo, velocità della RAM, performance della GPU, etc: grazie all’enorme bacino di utenza dei suoi utilizzatori, quest’app riesce – quindi – ad essere costantemente informata anche su quali device mobili siano più popolari e, quindi, graditi. Ecco a voi la top 10 del primo quadrimestre 2016.

Nei giorni scorsi, forti dei test effettuati dagli utenti nei primi 4 mesi del 2016, Antutu ha rilasciato il grafico che mostra, con relative percentuali, quali siano gli smartphone più gradito dal popolo “mobile”.

La classifica dei top 10 del Q1 (quadrimestre 1) mostra un nettissimo predominio della sudcoreana Samsung. La casa di Seoul, infatti, piazza 5 device nei primi 5 posti della classifica in questione: il primato spetta al Galaxy Note 5 che, seppur non commercializzato in tutt’Europa (al contrario di quanto ipotizzato) per lasciar spazio all’S6 Edge Plus, raggiunge la percentuale dell’8,45%.

Al secondo posto della classifica Antutu dei device mobili più graditi di inizio 2016 troviamo il Samsung Galaxy S6 – 5,46% – mentre la medaglia di bronzo va al Galaxy S6 Edge (3,89%).

Il quarto posto spetta al fratello maggiore dell’S6 Edge, il phablet Galaxy S6 Edge Plus -3,13% – che precede di un soffio (2,78%) il Galaxy S7: quest’ultimo si piazza appena fuori dalle posizioni che contano nonostante sia in commercio da una manciata di settimane (meno di un mese).

Anche Xiaomi, la società di Hugo Barra nota come la Apple d’Oriente, conquista il suo “posto al sole” con lo Xiaomi Redmi Note 3 (2,63%) e con il Redmi Note 2 (2,57%): i Redmi Note sono ottimi phablet dall’encomiabile rapporto qualità/prezzo ed il gradimento del pubblico in questa classifica sembra proprio confermarlo.

LG, rivale storica di Samsung in Corea, è presente al penultimo posto della top ten Antutu con l’LG G3: anche se superato dai più attuali LG G4 e G5, il nonno LG G3 si difende più che bene (2,31%) tra i clienti della telefonia mobile.

Chiude la classifica dei device mobili più graditi nei primi 4 mesi del 2016, in attesa di valutare il feedback di LG G5, HTC 10, Meizu Pro 6, un outsider di grandi prospettive, l’LeTV 1S, dotato di display da 5.5 pollici, processore Helio X10 a otto core, 3 GB di RAM, 32 GB di storage e supporto al 4G. Questo gioiellino realizzato dalla LeEco, infatti, ottiene un dignitosissimo 2,16% grazie alla sua scheda tecnica che gli ha valso l’acquisto da parte di ben 3 milioni di utenti (al Ces 2016, abbiamo visto il suo cugino “ultrasonico”, il LeMax Pro).

Continua a leggere su Fidelity News