Galaxy Note 5: rumors e conferme per il nuovo phablet Samsung

Tante le indiscrezioni ed i rumors che circolano sul nuovo Galaxy Note 5, il phablet firmato Samsung la cui presentazione è prevista fra Agosto e Settembre. Sembrano essere confermati i 4 GB di RAM

Galaxy Note 5: rumors e conferme per il nuovo phablet Samsung

La gamma Galaxy Note di Samsung sta per accogliere un nuovo membro in famiglia ed è proprio il Galaxy Note 4 a dover lasciare il testimone al device al quinto phablet del brand: stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 5.

Il device ha già fatto parlare parecchio di sé ed, in particolare, è stata la sua ram ad essere al centro dell’attenzione. Sembra, infatti, che sia sempre più sicura la presenza di 4 GB di RAM a bordo di questo nuovo smartphone che promette di offrire un’esperienza d’uso ancora più performante e professionale di quella, già abbastanza buona, offerta dal suo predecessore.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 5, oltre ad avere ben 4 GB di RAM LP-DDR4, potrà contare anche sulla presenza di un processore Exynos 7422. Si tratta del primo SoC del tipo single-chip (EPOP) che presenta sullo stesso supporto la CPU octa-core a 64 bit, la prima citata RAM, la GPU, storage e addirittura modem LTE Shannon 33.

Il display QHD del Samsung Galaxy Note 5 sfoggerà una diagonale pari a 5.67 pollici ed una tecnologia Super AMOLED, praticamente identico a quello presente sul Note 4.

I materiali costruttivi ed il design del Samsung Galaxy Note 5 dovrebbero richiamare in tutto e per tutto il Samsung Galaxy S6 Edge o il Galaxy Note Edge, con un’elegante predominanza di vetro e acciaio che arricchiscono la curvatura del display e le linee estetiche generali del device che dovrebbe essere prodotto nelle colorazioni nero, oro, argento e bianco.

Galaxy Note 5: rumors e conferme per il nuovo phablet Samsung

Il Note 5 potrebbe somigliare molto al Galaxy Note Edge

La batteria dovrebbe attestarsi intorno ai 3500 mAh ed ovviamente non mancherà l’emblema indiscusso di questo phablet, l’S-Pen. Sono molti i rumors, infine, che annunciano la presentazione del Samsung Galaxy Note 5 nel mese di Agosto, anticipando l’azienda di Cupertino che dovrebbe, invece, lanciare a metà Settembre il nuovo melafonino.

Recenti segnalazioni, però, fanno ipotizzare una più attendibile presentazione del phablet a Settembre, probabilmente in occasione dell’IFA di Berlino, che si terrà dal 4 al 9 settembre 2015.

Continua a leggere su Fidelity News