L’Iphone 6, ultimo gioiellino di casa Apple, “sbarcato” sul mercato della telefonia mobile da poco più di un mese, è considerato come lo smartphone dalle dimensioni consistenti e della doppia diagonale, per non parlare dei numeri straordinari che sono stati raggiunti finora: circa 60 milioni di telefoni sono stati venduti (quasi 10 milioni in più rispetto l’iphone 5S e 5C).
Ora interesse e stupore sono tutti per l’Apple Watch che dovrebbe sbarcare in Italia a maggio, secondo una serie di previsioni, (già uscito negli USA da tempo ormai).
Tutti gli appassionati della tecnologia e i fedeli clienti della Apple stanno già pensando e ipotizzando quale potrà essere la prossima mossa di Cupertino: si vocifera da inizio aprile che potrebbe uscire un nuovo Iphone più economico e colorato; da recenti indiscrezioni emerge come lo sbarco di questo nuovo prodotto della Mela sia previsto per settembre.
Ci saranno una serie di novità, a partire dal nome: sembra che la Apple abbia intenzione di abbandonare la versione S (l’eventuale modello di Iphone 6S) e passare direttamente alla settima serie. Questo ci perviene dall’analista di Kgi Securities Ming-Chi Kuo, fonte abbastanza certa per quanto riguarda le indiscrezioni su questa azienda.
Egli afferma come, probabilmente, verrà rivisitata la “ricetta”della doppia versione utilizzata per la produzione della sesta generazione dell’Iphone: potremo avere quindi un Iphone 7 con uno schermo da 4,7 pollici ed un altro da 5,5 pollici. Inoltre, l’azienda sarebbe favorevole a tornare alla dimensione “preferita” del suo fondatore, Steve Jobs: secondo Digitimes, lo schermo da 4 pollici gestibile con una sola mano dovrebbe essere riprodotto.
Come abbiamo già detto, questa settima generazione dovrebbe essere più colorata (argento, oro, grigio e rosa: un’altra rivoluzione tenendo conto del fatto che fino ad ora i cellulari della Apple erano disponibili solo in tinte classiche e sobrie) ed economica e, secondo il Wall Strett Journal, sarà dotata di tecnologia Force Touch che riesca a rilevare la diversa pressione esercitata dalle dita sullo schermo (con il variare della forza, varierà il comando dello smartphone).
Anche la fotocamera e l’obiettivo saranno diversi e migliorati: dovrebbe trattarsi di un sistema a due lenti, in grado di catturare scatti in qualità Dslr. Alcuni analisti fanno riferimento anche alla modellazione 3D che permetterebbe di catturare la profondità di campo delle immagini.