Doogee annuncia T10, il suo primo tablet 4G per l’intrattenimento

Con una mossa a sorpresa, il marchio cinese Doogee ha annunciato il suo primo tablet, il Doogee T10, con specifiche base ma valido per l'intrattenimento prolungato in mobilità.

Doogee annuncia T10, il suo primo tablet 4G per l’intrattenimento

Di solito, quando si pensa a Doogee, il pensiero corre ai suoi smartphone corazzati, con grandi batterie e, a volte, con termocamere o fotocamere notturne. Orbene, ampliando il suo listino verso nuovi orizzonti (invero già esplorati con alcuni occhiali smart), il medesimo brand ha annunciato l’arrivo in commercio, per il 1° Novembre, del suo primo tablet in assoluto, il Doogee T10.

Il tablet Doogee T10 ha una scocca in alluminio aeronautico molto sottile (242.3 x 161.1 x 7.5mm) e discretamente maneggevole, nonostante i 430 grammi di peso dovuti in gran parte alla batteria da 8.300 mAh, caricabile rapidamente (si fa per dire, vista la capiente batteria) a 18W attraverso la microUSB Type-C che è sul lato corto inferiore. Lato multimedia, il tablet, che può essere usato in ottica produttività anche con stilo e tastiere esterne, comprandoli a parte, si presenta con un display “FullView” LCD IPS da 10.1 pollici, risoluto a 1920×1200 pixel (Full HD+).

Tale pannello è caratterizzato da 300 nits di luminosità di picco, picco, vanta la certificazione TÜV Rheinland di tutela della vista per le basse emissioni di luce blu, e assicura la certificazione Widevine L1 (per guardare i contenuti in FullHD ad esempio su Prime Video o su Netflix). Le fotocamere sono complessivamente due: quella davanti è da 8 megapixel, contro i 13 di quella dedicata ai soggetti terzi. Lato audio, vi sono due speaker stereo.

A comandare il tablet Doogee T10, lato hardware, è il processore octacore (clock massimo a 1.6 GHz) UNISOC T606 con GPU Mali-G57: la RAM, di tipo LPDDR4, ammonta a 8 GB e via RAM Boost, si espande virtualmente di altri 5 GB, mentre lo storage, UFS, dimensionato a 128 GB, si può espandere di altri 1 TB massimi via microSD.

Le connessioni del tablet Doogee T10, animato da Android 11, sono rappresentate dal Wi-Fi n, dal Bluetooth 5.1, e dal Dual SIM con connettività mobile 4G-LTE. L’esordio avverrà sull’importatore asiatico Aliexpress dove il prodotto, nei colori Grey, Silver e Blue, potrà essere comprato all’esordio con uno sconto del 60% sul prezzo finale, secondo un listino che oscillerà tra i 134,36 – 161,44 euro, in base al bundle scelto. 

Continua a leggere su Fidelity News