Di solito, quando si pensa a Doogee, il pensiero corre ai suoi smartphone corazzati, con grandi batterie e, a volte, con termocamere o fotocamere notturne. Orbene, ampliando il suo listino verso nuovi orizzonti (invero già esplorati con alcuni occhiali smart), il medesimo brand ha annunciato l’arrivo in commercio, per il 1° Novembre, del suo primo tablet in assoluto, il Doogee T10.
Il tablet Doogee T10 ha una scocca in alluminio aeronautico molto sottile (242.3 x 161.1 x 7.5mm) e discretamente maneggevole, nonostante i 430 grammi di peso dovuti in gran parte alla batteria da 8.300 mAh, caricabile rapidamente (si fa per dire, vista la capiente batteria) a 18W attraverso la microUSB Type-C che è sul lato corto inferiore. Lato multimedia, il tablet, che può essere usato in ottica produttività anche con stilo e tastiere esterne, comprandoli a parte, si presenta con un display “FullView” LCD IPS da 10.1 pollici, risoluto a 1920×1200 pixel (Full HD+).
Tale pannello è caratterizzato da 300 nits di luminosità di picco, picco, vanta la certificazione TÜV Rheinland di tutela della vista per le basse emissioni di luce blu, e assicura la certificazione Widevine L1 (per guardare i contenuti in FullHD ad esempio su Prime Video o su Netflix). Le fotocamere sono complessivamente due: quella davanti è da 8 megapixel, contro i 13 di quella dedicata ai soggetti terzi. Lato audio, vi sono due speaker stereo.
A comandare il tablet Doogee T10, lato hardware, è il processore octacore (clock massimo a 1.6 GHz) UNISOC T606 con GPU Mali-G57: la RAM, di tipo LPDDR4, ammonta a 8 GB e via RAM Boost, si espande virtualmente di altri 5 GB, mentre lo storage, UFS, dimensionato a 128 GB, si può espandere di altri 1 TB massimi via microSD.
Le connessioni del tablet Doogee T10, animato da Android 11, sono rappresentate dal Wi-Fi n, dal Bluetooth 5.1, e dal Dual SIM con connettività mobile 4G-LTE. L’esordio avverrà sull’importatore asiatico Aliexpress dove il prodotto, nei colori Grey, Silver e Blue, potrà essere comprato all’esordio con uno sconto del 60% sul prezzo finale, secondo un listino che oscillerà tra i 134,36 – 161,44 euro, in base al bundle scelto.