Tone + Free. Ufficiali i primi auricolari true wireless di LG

LG non molla il settore mobile, fatto anche di accessori hi-tech per i propri smartphone e, anzi, rilancia con l'annuncio del primo paio di auricolari true wireless proprietario, in veste di Tone + Free, con lancio effettivo entro fine Ottobre.

Tone + Free. Ufficiali i primi auricolari true wireless di LG

A parte il presidio del segmento telefonico, con buoni top gamma e un numero sempre crescenti di low cost, il costruttore sudcoreano LG sembrava quasi più interessato, a suon di frigo, TV, e lavatrici smart, al segmento della domotica. Il passato è d’obbligo perché, proprio nel segmento mobile, il colosso di Seoul ha appena messo a listino il suo primo paio di auricolari true wireless denominato “Tone + Free” (codice prodotto vHBS-PFL7).

Gli inediti LG Tone + Free sono sostanzialmente degli auricolari in-ear molto ergonomici, resistenti agli ultravioletti grazie ad un nano trattamento, ed agli schizzi di acqua e sudore, essendo certificati IPX4. La superficie esterna, naturalmente touch sensitive, permette, con un semplice tocco, di gestire la musica, le telefonate, o di convocare il concierge virtuale Google Assistant, al quale si può chiedere di ricordare gli impegni dell’utente, o di chiamare un particolare contatto.

Accreditati di una buona qualità sonora, con un’emissione 3D immersiva, e di una resa cristalline di tutte le frequenze (basse, medie, ed alte), ricorrendo all’equalizzatore audio di livello premium sviluppato con un’autorità del settore, Meridian Audio, gli auricolari LG Tone + Free risultano efficaci anche nel garantire telefonate nitide, grazie al connubio di un doppio microfono, di cui uno usato per captare la voce dell’utente, e l’altro per bonificarla dai rumori ambientali, a vantaggio del proprio interlocutore.

Anche sul versante autonomia, gli LG Tone + Free non si fanno mancare nulla, in virtù di 6 ore di riproduzione con una carica completa, potendo beneficiare di un’ora extra, grazie alla ricarica rapida, dopo appena 5 minuti di rabbocco energetico.

Attualmente in pre-ordine dal 1° Ottobre, gli auricolari true wireless LG Tone + Free saranno in commercio, dal 28 Ottobre, principiando dal mercato sudcoreano, ad un prezzo di pressappoco 198 euro (in base al listino originario fissato a 259.000 won locali) per la variante nera.

In seguito, secondo il responsabile marketing Son Dae-gi, che ha auspicato un gradimento tale per il prodotto che ne giustifichi l’arrivo anche in Occidente, a partire da Novembre dovrebbe arrivare anche l’altrettanto elegante colorazione bianco panna (verosimilmente allo stesso prezzo della release total black).

Continua a leggere su Fidelity News