Guida ai più bei regali Hi-Tech da fare al tuo papà!

La Festa del Papà è dietro l'angolo. Visti i tempi moderni e le opportunità dell'e-commerce, perché non regalare al proprio babbo qualcosa di tecnologico? Ormai con tutte le novità del settore è possibile trovare qualcosa di hi-tech per tutti i tipi di papà!

Guida ai più bei regali Hi-Tech da fare al tuo papà!

Il Natale, al di là del suo significato spirituale, è la festa più amata dai bambini perché ricevono splendidi regali, sempre più tecnologici, dai propri genitori. Qualcosa di simile, ormai, avviene anche in occasione della Festa del Papà dove, però, sono i nostri genitori a ricevere meritati pensierini per i tanti sacrifici che hanno compiuto per noi: nell’epoca moderna, in tempi di e-commerce, è davvero difficile non trovare un regalo tecnologico che vada a genio al tuo paparino, al di là che sia un tipo vintage, pratico, sportivo, giocherellone, iper-hitech. Vediamo alcuni consigli molto pratici a tal riguardo.

La generazione di una volta era quella che non muoveva un passo fuori casa senza un walkman agganciato al cinturino. Il walkman, poi, è stato sostituito dai lettori CD e, da tempo, dai lettori Mp3: walkman, ad ogni modo, è ancora una garanzia e Sony oggi ricicla egregiamente tale marchio adattandoli ai tempi. Potreste regalare al vostro babbo un bel Zx1 della Sony: con un paio di anni alle spalle d’esperienza, è ancora un ottimo prodotto. Ovviamente andrebbe abbinato a delle cuffie o ad un altoparlante bluetooth portatile: della Beats by Dr Dre (di proprietà di Apple) ve ne son di molto belli (es. altoparlante extralusso Beats by Dr. Dre Pill 2.0).

Nel caso il vostro papà sia un tipo precisino, di quelli tutto lavoro ed orari da rispettare, potrebbe esser utile regalargli un bello smartwatch che va così di moda tra i maschietti: così non perderà le notifiche dei suoi impegni ma viceversa riuscirà anche a rimanere ben connesso con la sua famiglia! Tra i modelli di cui ci siam occupati in passato, mi sento di consigliarvi lo smartwatch vintage della Casio, il WSD-F10 (iper resistente e con ottima autonomia): qualora i mezzi ve lo consentissero, un bel colpo a effetto sarebbe lo smartwatch extralusso svizzero Tag Heur Connected.

Un classico, immancabile in tutte le famiglie, è il papà sbadato e scordarello! Nel caso dimentichi di ricaricarsi spesso lo smartphone, potrebbe essere utile regalargli una bella power bank per una scorta di energia mobile: vi sono anche delle simpatiche cover per smartphone con batteria supplementare integrata. Nel dubbio perché non tagliar la testa al toro e regalargli uno smartphone dalla batteria mostruosa? L’Oukitel K6000 ha una batteria da 4000 mAh ed è bello corazzato. Chicca simpatica potrebbe essere il Nut 2, un portachiavi con antifurto e localizzatore GPS che permette di individuare le chiavi ovunque il paparino le abbia dimenticate (ovvero in tasca…)!

Ci sono anche i papà che amano sfidare ai videogame i propri pargoli. Nel caso siate il fortunato “possessore” di un papà del genere, potreste regalargli qualcosa per l’intrattenimento a tutto tondo. Personalmente, con linee aggressive e molto belle, consiglierei un phablet Acer Gaming Predator che può fungere da smartphone, tablet, phablet e da consolle portatile viste le sue strepitose specifiche hardware.

Al di là di tutto, il papà apprezzerà qualsiasi cosa gli regaliate purché non sia il seriale paio di calzini e mutande degli altri anni, se non volete sbagliare regalo, tenete sempre presente – come abbiamo accennato – la tipologia del vostro papà: regali sportivi per lo sportivo, avvincenti per l’avventuroso, musicali per il musicofilo e così via. Avrete di sicuro un successo strepitoso!

Continua a leggere su Fidelity News