Mediacom PhonePad R450 HeavyDuty e Outkitel K6000: due smartphone rugged

Nel caso abbiate bisogno di un telefono che possa resistere alle peggiori sollecitazioni ed essere usato anche da sportivi e in contesti difficili, da oggi sono disponibili due device rugged: l'Oukitel K6000 ed il Mediacom PhonePad R450 Heavy Duty

Mediacom PhonePad R450 HeavyDuty e Outkitel K6000: due smartphone rugged

Nelle scorse settimane abbiamo parlato a più riprese di un interessante smartphone dalle proverbiali doti di resistenza, l’Oukitel K4000 che, secondo molti testi di resistenza, era in grado di resistere persino alle martellate e a diversi tentativi di trapanamento del proprio display. Dopo drop test davvero estremi, l’Outkitel k4000 era ancora in grado di interpretare le gesture necessarie a controllarne il player musicale. 

La Oukitel, evidentemente, intende fare della resistenza dei suoi device un crisma distintivo e per questo motivo ha presentato un altro interessante device, l’Oukitel K6000 il qiale è dotato di una batteria ai polimeri di litio da 4000 mAH. La batteria in questione, molto capiente, adotta il “reverse charge” che permette a questo dispositivo di fungere da powerbank per altri device e il “fast charge” che, associato al suo caricatore 2A/9V, le permette di acquisire 2 ore di autonomia con soli 5 minuti di carica.

Quello per cui, comunque, questo device si distingue è, tuttavia, la resistenza…questa volta anche della batteria testé illustrata: un videotest, infatti, questa componente è stata sottoposta ai 1000 gradi di un barbecue e, dopo 27 secondi, si è solo leggermente sfondata mentre tutte le altre batteria al litio, dopo 13 secondi, usualmente scoppiano!

Sempre in tema di smartphone “rugged”, destinati ad usi e contesti estremi, poi troviamo un prodotto dell’italiana Mediacom, il PhonePad R450 Heavy Duty. Il device in questione può essere usato a lungo fuori dal contesto domestico grazie ad una sostanziosa autonomia di 3 giorni ottenuta tramite l’impiego di una capiente batteria al litio da 5000 mAh combinata al tandem operativo costituito dal processore SoC MediaTek Quad-core MT6735 da 1 GHz e da un banco da 2 GB di RAM.  

La dotazione, poi, di un dual SIM 4 G consente di potersi portare dietro, sempre ad alta velocità, anche il proprio mondo lavorativo.  PhonePad R450 Heavy Duty, oltre a poter essere usato a lungo in giro, può anche essere adoperato da sportivi estremi grazie all’impiego di materiali speciali ed al particolare telaio rinforzato che si occupa di proteggerne la circuiteria anche da grandi concentrazioni di acqua e dall’immersione occasionale in acqua. Anche le cadute, almeno da 1 metro e mezzo, sono assai ben tollerate dal device in questione.

Concludiamo, infine, con un’osservazione sul comparto multimediale per questo device venduto ad appena 349 euro IVA inclusa. Lo schermo è un 4.5 pollici con risoluzione da 960×540 pixel, ottimamente leggibile all’aperto e dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel: la fotocamera posteriore, invece, si attesta a ben 8 megapixel e risulta dotata di Flash LED.

Continua a leggere su Fidelity News