Oukitel K4000, lo smartphone che resiste alle martellate!

Tra i device presentati all'Ifa 2015 di Berlino, lo smartphone che non teme i crash test: l'Oukitel k4000 che dovrebbe assicurare anche, pare, una durata di ben 7 giorni di uso continuativo.

Oukitel K4000, lo smartphone che resiste alle martellate!

Di smartphone, all’Ifa di Berlino 2015, se ne sono visti davvero tanti, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Smartphone con display grandi, grandissimi, persino in definizione 4 k, con batterie supercapienti, e via discorrendo.

Tra i tanti device presentati, ve n’è anche uno della cinese Oukitel, davvero singolare. La società in questione ha già cercato di distinguersi in passato con uno smartphone, l’U6, dotato – come i rivali russi della Yotaphone – di un retrodisplay e-ink destinato ad aumentare l’autonomia del device ed alle classiche funzionalità da e-reader. 

Questa volta Oukitel presenta il K4000 definibile come lo smartphone che resiste alle martellate! Il device in questione, animato da un Mediatel Quad Core a 1,3 GHz, lavora con 2 GB di RAM su una ROM di 16 GB. Supporta diversi tipi di connessione, Wi-Fi, Bluetooh, 2 e 3 G ma, soprattutto, il 4G LTE. Per ora è animato da Android 5.1 anche se è lecito attendersi un futuro update ad Android Marshmallow.

In termini di autonomia, la società comunica la presenza – anche nel nome, K4000 appunto – di una batteria da 4000 mAh che dovrebbe garantire – visto l’amperaggio – un’autonomia notevole. Si parla di una settimana di uso, probabilmente minimale, e di tre giorni di uso intensivo. È già, quest’ultimo, un dato più realistico e, d’altronde, se vogliamo un telefono che duri molto, la Oukitel stessa può indirizzarci su altri modelli della sua offerta. 

Come dicevano in principio, quello che più ha stupito di questo device – secondo anche diversi video che circolano in rete – è la sua resistenza. Tecnicamente il suo display da 5 pollici in Gorilla Glass 3 è in grado di reggere 800MPa di stress e 9H di durezza.

Tradotto in crash test pratici, questo device riesce a reggere diverse martellate (sic!) – seppur poggiato su una scatola vuota (urto attutito?) – e ben due stirate da parte dei pneumatici – anteriori e posteriori – di un’auto. Mica male. 

Il costo, 140 dollari circa. Per chi usa il telefono in contesti lavorativi, tipo cantiere, può essere un vero must-to-have!

Continua a leggere su Fidelity News