Iscriviti

Amazon presenta i nuovi display smart Echo Show 8 ed Echo Show 5 2021

Come da prassi per il brand, Amazon ha ufficializzato il completamento della sua linea di smart display che, dopo il nuovo modello da 10 pollici, ha abbracciato anche le iterazioni da 8 e 5.5'', con diverse novità soprattutto sul versante webcam.

Hi-Tech
Pubblicato il 12 maggio 2021, alle ore 18:27

Mi piace
6
0
Amazon presenta i nuovi display smart Echo Show 8 ed Echo Show 5 2021

Ormai aggiornato il modello Echo Show 10 (3a gen, a 249 euro), Amazon ha ufficializzato anche le versioni migliorate degli altri smart display del proprio listino, sfoggiando i nuovi (di 2a generazione) Echo Show 8 ed Echo Show 5, già in pre-ordine da oggi sul portale del noto e-commerce di Seattle, col primo device che sarà in vendita dal 9 Giugno per 129 euro, ed il secondo che, alla stessa data, risulterà acquistabile alla cifra di 84.99 euro.

Amazon Echo Show 8, nelle nuance Bianco Ghiaccio e Nero Antracite, presenta un display adattivo da 8 pollici risoluto in HD con, nella parte destra della cornice alta lunga, una webcam otturabile, da 13 megapixel, capace di tenere il soggetto sempre al centro di una videochiamata (possibili anche quelle di gruppo, magari creando un gruppo familiare da max 7 componenti), eseguendo (pur senza il braccio semovente del 10”) in modo autonomo panoramiche, zoommate e inquadrature. Ancora nell’ambito delle videochiamate, tornano utili i due speaker stereo.

Tipico schermo intelligente attrezzato con Alexa, anche l’Echo Show 8 – gestito da un processore octacore – permette di usare Alexa per leggere le notizie, fissare gli appuntamenti, e controllare la domotica compatibile (anzi, la sua webcam può fungere da sistema di videosorveglianza interna accedendovi dall’app Alexa per smartphone o da altri Echo).

Volendo, l’Amazon Echo Show 8 può anche essere usato per fruire le serie TV preferite, ad esempio attingendovi da Netflix o Prime Video, le ricette di GialloZafferano, o per ascoltare le playlist compilate su Spotify, Apple Music, Prime Music. Grazie allo storage illimitato con foto a piena risoluzione su Prime Photos, per gli abbonati a Prime, sarà anche possibile mutare il device in un’artistica cornice da comodino. 

Decisamente più compatto, non foss’altro in ragione del suo display da 5.5 pollici, l’Echo Show 5, alle precedenti colorazioni Bianco Ghiaccio e Antracite, aggiunge l’inedito Blu Notte, risultando quindi ideale anche per le camere da letto. La webcam, pur consultabile in ottica di sorveglianza indoor quando assenti, è una HD statica e, quindi, non “segue” l’utente: in compenso ha l’otturatore per la privacy e raddoppia di risoluzione, rispetto al modello precedente, arrivando a 2 megapixel

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Nel complesso, credo che Amazon abbia fatto bene a non stravolgere il look dei suoi display intelligenti, limitandosi a portare qualche piccola innovazione alla qualità visuale ed alle funzioni e specifiche delle webcam, migliorate (specie nel modello da 8 pollici, che eredita molte funzioni del 10''). L'attesa per i nuovi hub in questione non durerà molto, visto che saranno disponibili tra meno di un mese.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!