Jeffrey Schlupp, terzino 23enne dei campioni d’Inghilterra del Leicester City, si è reso protagonista di un pauroso incidente avvenuto su una delle autostrade più trafficate d’Inghilterra. Lo schianto è avvenuto lunedì sera. Illeso il giocatore che ha perso il controllo della sua supercar, una Lamborghini Huracan da 200.000 euro, a causa della forte pioggia che stava scendendo in quel momento.
Alcuni testimoni hanno affermato che l’incidente è stato davvero molto pericoloso e che Schlupp è stato molto fortunato ad uscirne praticamente illeso.
La cosa curiosa è stata comunque il senso dell’umorismo che il calciatore ha mantenuto appena uscito dall’abitacolo della vettura. Rivolgendosi ad alcuni agenti delle forze dell’ordine, sopraggiunte sul luogo dello schianto; avrebbe infatti affermato di non preoccuparsi, visto che tanto aveva altre tre supercar nel proprio garage da poter utilizzare…! Da indiscrezioni raccolte dal giornale britannico Sun, pare che Schlupp possegga una Range Rover Sport, una BMW i8 ed una Mercedes.
Andando ad osservare nel recente passato, sono molti gli incedenti che hanno visto coinvolti calciatori famosi al volante delle loro vetture sportive, soprattutto per guida in stato di ebbrezza: da Arturo Vidal che, quando ancora giocava nella Juventus, distrusse la sua Ferrari 458 in un incidente in Cile il 17 giugno 2015, a Martin Caceres che sempre a bordo di una Ferrari, nel settembre 2015, fu protagonista di un brutto incidente nel centro di Torino, incidente che gli costò molto probabilmente il rinnovo di contratto con il club bianconero.
Senza dimenticare Mario Balotelli, protagonista di ben tre incidenti, non seri, dal 2010 al 2013, l’ultimo dei quali con la sua Audi, quando tamponò un’altra vettura nel centro della sua città, Brescia. Dunque si può parlare di un rapporto odio-amore che lega i calciatori alle supercar.
Tornando a Schlupp, ieri sera non è stato schierato da Ranieri e per la cronaca le Foxes hanno vinto 2-1, con reti di Okazaki e Mahrez, raggiungendo una storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.