Vidal si schianta in auto in Cile: alcol sopra i limiti consentiti

Brutta disavventura per Arturo Vidal, che nella notte si è schiantato in autostrada con la sua Ferrari. A bordo anche la moglie, sembra che stiano bene entrambi

Vidal si schianta in auto in Cile: alcol sopra i limiti consentiti

La notizia è di questa mattina (notte in Cile): Arturo Vidal è stato protagonista di un incidente stradale sulla Rio Maipo, un’autostrada a sud di Santiago del Cile, mentre tornava verso il ritiro della Nazionale, dopo il giorno libero concesso dal Ct cileno Sampaoli. Lui sta bene, ma la sua Ferrari 458 è andata distrutta; in macchina con lui, c’era anche sua moglie, ma entrambi hanno riportato solo lievi contusioni.

Portati immediatamente all’ospedale San Luis de Buin di Santiago per le prime cure, ancora non è chiara la dinamica dell’incidente: Vidal arrivava da una serata dal Monticello Grand Casinò, una struttura a circa una quarantina di chilometri dalla capitale, dove il centrocampista della Juve ha trascorso una serata di svago. Secondo le prime ricostruzioni, Vidal si sarebbe scontrato con un altro veicolo prima di uscire fuori di strada.

In ospedale, è arrivato anche Jorge Desio, il preparatore atletico della nazionale cilena, per testare le condizioni di Vidal; secondo le tv cilene, sia Vidal sia la moglie sarebbero entrati in Pronto Soccorso camminando, e questo già è un buon segno. Per Vidal, sembra sia tutto apposto, per la moglie c’è un piccolo problema ad una spalla.

In ospedale è arrivata anche la polizia, che ha prelevato Vidal e lo ha portato in caserma. Per il calciatore juventino, il tasso di alcol nel sangue era superiore al consentito, per mettersi al volante. Vidal, a quanto pare, passerà la notte in caserma: è in stato di fermo.

Come tutti voi saprete, infatti, il Cile è impegnato nella Copa America in casa, e Vidal è risultato finora uno dei giocatori decisivi della Nazionale di casa, segnando 3 reti nelle prime 2 partite. Ovviamente restano col fiato sospeso i tifosi cileni: se è vero che Vidal non si è fatto niente (almeno sembra), bisognerà vedere le sanzioni comminategli dalla polizia, sperando che non influiscano sulla partecipazione del giocatore al torneo.

Continua a leggere su Fidelity News