Iscriviti

Coronavirus, paura per la Regina Elisabetta: dipendente positivo a Buckingham Palace

Il Covid-19 è arrivato anche a Buckingham Palace, un membro dello staff della Regina Elisabetta è risultato positivo al Coronavirus: ecco cosa sta succedendo ai reali inglesi.

Esteri
Pubblicato il 23 marzo 2020, alle ore 17:07

Mi piace
2
0
Coronavirus, paura per la Regina Elisabetta: dipendente positivo a Buckingham Palace

Il tabloid inglese “The Sun” ha reso noto in queste ore che un dipendente di Buckingham Palace, la residenza ufficiale della Regina Elisabetta, è risultato positivo al Coronavirus. Quando è stato effettuato il test, la Regina si trovava ancora presso la residenza londinese.

Una volta appresa la notizia, è stato subito disposto il suo trasferimento presso il castello di Windsor dove sembra che la Regina goda di ottima salute, almeno secondo quanto riportano alcune fonti molto vicine ai reali inglesi. Sono stati momenti di tensione, ma al momento la situazione è sotto controllo.

Il Coronavirus arriva a Buckingham Palace

Anche la Gran Bretagna in questi giorni sta affrontando l’emergenza Coronavirus dovendo far fronte ad un contagio che sta diventando ogni giorno più preoccupante: purtroppo la crescita esponenziale sia degli infetti che dei decessi sta piegando anche l’Inghilterra. Proprio per la crescita della gravità di questa emergenza, è stata presa la decisione di allontanare la Regina da Buckingham Palace.

Una decisione opportuna, dopo che il dipendente durante la scorsa settimana ha accusato malori tipici del Covid-19 e il test ha confermato i sospetti. Immediata la quarantena per tutti i dipendenti che hanno avuto contatti con l’uomo, anche se al momento, come riportato sul tabloid inglese “The Sun”, non è ancora stato chiarito quale fosse il ruolo ricoperto dal membro dello staff e se avesse avuto contatti diretti con la Regina Elisabetta: “Il lavoratore è risultato positivo al test prima che la Regina andasse a Windsor, ma il Palazzo ha 500 membri dello staff, quindi non è inconcepibile che qualcuno sarebbe stato colpito prima o poi“, si legge sulle pagine del “The Sun”.

Insieme al Principe Filippo, quindi la Regina ha lasciato il Palazzo Reale, anche se le è stato vivamente consigliato di rilasciare una comunicazione ufficiale al suo popolo, anche per cercare di ristabilire una parvenza di normalità e diffondere quella sicurezza di cui i suoi sudditi  hanno tanto bisogno in questo difficile momento.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Posso immaginare l'allerta di questi giorni per la Regina Elisabetta, seppur in ottima salute ha pur sempre un'età considerata a rischio. Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio tutto il mondo, sia a livello sanitario che economico. Sembra di attraversare davvero un incubo che si spera tutti insieme, finisca quanto prima.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!