Papa Francesco porta i senzatetto al circo

Le iniziative per i senzatetto di Papa Francesco sembrano essere infinite, infatti dopo il barbiere e le docce gratis per i più bisognosi, ben duemila persone potranno andare al circo, ospiti del Pontefice

Papa Francesco porta i senzatetto al circo

Che ci troviamo di fronte ad un uomo speciale ed unico, amato da tutti, anche da coloro che si scontrano con la Chiesa, ma Papa Francesco continua a sbalordire tutti, fedeli e non. In effetti non sono passate che  poche ore da quando, durante un’uscita, ha lasciato di stucco il servizio di sicurezza abbracciando un vecchio conoscente tra la folla, che oggi parliamo nuovamente di Lui.

Questa nuova iniziativa per i senzatetto ed i più bisognosi che gravitano intorno al Vaticano arriva dopo l’iniziativa per fornire loro servizi gratuiti quali un barbiere, pasti caldi, docce e posti letto per ripararsi dalle intemperie di notte. Adesso però non si tratta di servizi di base, adesso è arrivato anche per loro il tempo del divertimento: il papa ha deciso di far assistere gratuitamente duemila persone, accompagnate dall’Elemosiniere Pontificio, il giovane monsignore polacco Konrad Krajewski, ad un grande spettacolo del Rony Roller Circus, in via Boccea.

Per questo grandioso evento non è stato lasciato nulla al caso, infatti vi prenderanno parte anche i volontari dell’Unitalsi (che normalmente trasportano i malati a Lourdes e nei santuari più famosi del mondo) che offriranno i loro servizi ai senza fissa dimora affetti da problemi di deambulazione con servizi di trasporto specializzato e con l’ausilio di personale medico specializzato.

Grande emozione anche per la troupe di artisti circensi, infatti come ha dichiarato ieri Tony Vassallo, artista e membro della famiglia gestore del circo interessato: “E grazie alla sensibilità di papa Francesco oggi avremo il grande onore di esibirci davanti ai 2000 bisognosi che sono stati invitati dall’Elemosiniere Pontificio. Non è la prima volta che facciamo spettacoli per motivi umanitari, ma ogni volta è sempre una emozione nuova che ci appaga e ci arricchisce nell’animo”.

Queste sono le piccole cose che rendono grandi le persone. Siamo abituati troppo spesso a membri del clero che ‘predicano bene e razzolano male’, ma con il Pontefice attualmente in carica sembra che la chiesa cattolica abbia preso tutta un’altra strada, lontana dalle prediche inutili e realmente interessata ai bisognosi, di qualunque etnia e credo essi siano.

Continua a leggere su Fidelity News