Mango: tragedia senza fine. Malore anche per gli altri due fratelli

Malore anche per gli altri due fratelli si Mango, il cantante appena scomparso. Oggi i funerali a Lagonegro dove è lutto cittadino. In tantissimi sono accorsi a dare l'ultimo saluto al famoso cantante

Mango: tragedia senza fine. Malore anche per gli altri due fratelli

Dopo la morte di Mango e del fratello Giovanni le tragedie per la famiglia non sono finite. Malore anche per gli altri due fratelli.

Una storia davvero incredibile che sta scuotendo e lasciando senza parole l’intera famiglia di Mango, il cantante morto pochi giorni fa durante un concerto stroncato da un infarto. A sole poche ore di distanza è morto anche il fratello Giovanni, 75 anni muratore, proprio mentre si trovava alla veglia del fratello.

Proprio questo ennesimo lutto avrebbe causato il malore anche degli altri due fratelli di Mango, Michele ed Armando, compositore di alcune delle canzoni più famose dell’artista. I due fratelli, infatti, recatisi in ospedale per conoscere le condizioni del fratello Giovanni ignoravano che questo fosse deceduto. Alla notizia hanno avvertito un malore tanto da essere stati entrambi ricoverati.

Una serie di eventi davvero incredibili, che non soltanto sta lasciando senza parole la famiglia di Mango ma anche i medici, che però in queste ore stanno indagando sulle cause che potrebbero essere alla base di tutto questo. Una fra tutte potrebbe essere proprio il dolore. “Una forte emozione, come la morte di un fratello, mette alla prova il cuore al punto che in alcuni casi si parla proprio di sindrome del crepacuore” hanno dichiarato i medici.

Antonio Rebuzzi, docente di Cardiologia all’università Cattolica di Roma ha dichiarato. “La sindrome del crepacuore colpisce soprattutto le donne, assomiglia molto ad un infarto anche se i sintomi sono meno forti. Inoltre, non è frequente che un’emozione forte come un lutto scateni qualche patologia cardiaca, come un infarto o un’aritmia maligna.”

Nel caso di Mango e della sua famiglia, però, potrebbero esserci altre spiegazioni, come ha dichiarato lo stesso professor Rebuzzi. “Potrebbe esserci una malattia cardiaca familiare, che quindi avevano entrambi oppure i due fratelli condividevano gli stessi fattori di rischio, dallo stile di vita al diabete. In entrambi i casi la produzione di adrenalina che si ha quando c’è una forte emozione potrebbe aver fatto da detonatore per l’evento che ha portato alla morte”.

Oggi intanto a Lagonegro si celebreranno i funerali del cantante nella Chiesa madre della città. In queste ore tantissime le persone ed i fan di Mango, accorsi nella camera ardente allestita all’interno della villa del cantante per dargli l’ultimo saluto. Lagonegro ha proclamato il lutto cittadino come omaggio nei confronti del cantante.

Continua a leggere su Fidelity News