E’ morto Mango. Un infarto lo ha stroncato durante un concerto

E' morto Mango. Il cantante è stato stroncato da un infarto durante uno dei suoi concerti. Inutile il trasporto in ospedale dove è arrivato senza vita. Aveva appena compiuto 60 anni

E’ morto Mango. Un infarto lo ha stroncato durante un concerto

Il noto cantante Mango è morto. Una notizia improvvisa che sta sconvolgendo non soltanto il mondo dello spettacolo ma anche tutti coloro che hanno sempre amato e seguito la sua carriera.

Mango è stato stroncato da un infarto mentre stava terminando un concerto al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera. Aveva compiuto 60 anni lo scorso 6 novembre e purtroppo non c’è stato nulla da fare. Nonostante i soccorsi arrivati tempestivamente, infatti, Mango è arrivato in ospedale già senza vita. A dare la notizia della sua morte il suo stesso staff, che lo ha ricordato con le parole di una delle sue canzoni più amate, “Non moriremo mai”.

“La nostra rondine è volta via nel cielo sbagliato…Pino resterai sempre nel nostro cuore perchè cantavi qualche anno fa “Non moriremo mai, il senso è tutto qui” queste le parole dello staff del noto cantante per diffondere la triste notizia.

Un malore improvviso quello di Mango, sopravvenuto mentre il cantante stava cantando sul palco una delle sue canzoni più famose “Oro“. Durante l’esibizione il cantante avrebbe avvertito un malore ed avrebbe detto ai suoi tanti fan di non sentirsi bene. Poco dopo si è accasciato sul palco e non si è più svegliato. Immediato il trasporto in ospedale dove i tanti fan presenti al concerto hanno seguito il loro beniamino. Purtroppo, però, le notizie che speravano di sentire non sono mai arrivate.

Mango in questo periodo era impegnato in una serie di concerti preparatori per il tour che sarebbe dovuto partire poi da gennaio. Una carriera straordinaria quella di Mango, fatta di grandissimi successi e di grandi riconoscimenti.

La sua carriera inizia molto precocemente, all’età di 7 anni quando il cantante inizia ad esibirsi con dei gruppi che suonano il blues all’hard rock. Nel 1975 si trasferisce dalla provincia di Lagonegro, dove è nato, a Roma dove incide “la mia ragazza è un gran caldo” il suo primo album. Da quel momento in poi la sua carriera è sempre più lanciata ed il grande successo arriva nel 1984 quando Mango presenta un brano, “Mama Woodoo” con un testo di Mogol che verrà in seguito trasformata nell’amatissima “oro”. Tanti i premi ed i riconosciemnto ricevuti da Mango nella sua lunga carriera.

Nella vita privata Mango è sempre stato molto riservato e poco aperto al gossip. Inizia una relazione nel 1985 con Laura Valente, futura cantante dei Matia Bazar, con la quale rimane fino al 2004. Insieme hanno anche due figli, oggi di 19 e 15 anni, che piangono la morte precoce ed assolutamente inaspettata del loro padre. Mango ci lascia così, mentre cantava uno dei suoi brani più amati e che di certo non sarà facile da dimenticare.

Continua a leggere su Fidelity News