Luke Evans sarà Gaston in “La Bella e La Bestia” con Emma Watson

Luke Evans interpreterà Gaston nel nuovo film live-action della Disney "La Bella e la Bestia" a fianco di Emma Watson. La parte era stata inizialmente offerta a Eddie Redmayne, ma l'attore ha rifiutato il ruolo

Luke Evans sarà Gaston in “La Bella e La Bestia” con Emma Watson

Si delinea sempre di più il cast del nuovo remake live action della Disney di “La Bella e la Bestia“. Dopo l’annuncio che Emma Watson sarebbe stata la protagonista nei panni di Belle, arriva adesso la notizia che Luke Evans ha accettato di interpretare il ruolo di Gaston.

L’attore sarebbe già alle fasi finali di negoziazione per interpretare l’arrogante e prestante antagonista che compete con la Bestia per l’amore di Belle, arrivando ad organizzare un gruppo di paesani per assalire il castello incantato e cercare di uccidere la Bestia.

Secondo una persona vicina alle lavorazioni del film, la Disney avrebbe inizialmente offerto la parte all’attore britannico Eddie Redmayne, fresco di premio Oscar per la sua interpretazione di Stephen Hawking nel biopic “La Teoria del Tutto”, ma l’attore avrebbe da poco rifiutato il ruolo.

“La Bella e la Bestia” è solo l’ultimo dei classici Disney a subire un remake in versione live action, dopo “Maleficent” dello scorso anno, “Cenerentola“, in uscita il 12 marzo in Italia, e la versione di Jon Favreau de “Il Libro della Giungla“, in arrivo prossimamente.

Luke Evans sarà sicuramente un volto noto agli amanti del cinema; l’attore è stato recentemente protagonista di “Dracula Untold” ed ha interpretato Girion (l’ultimo signore degli Uomini di Dale) e Bard (suo figlio, che uccide il drago e viene eletto nuovo Re di Dale) negli ultimi due film della saga de “Lo Hobbit” diretti da Peter Jackson. L’attore britannico ha anche recitato in “Fast & Furious 6“, “I tre moschettieri” e “The Raven”, mentre ha terminato da poco le riprese di “High-Rise” del regista Ben Wheatley.

A dirigere “La Bella e la Bestia” sarà invece Bill Condon (“The Twilight Saga: Breaking Dawn”, “Dreamgirls”), basandosi su una sceneggiatura di Stephen Chbosky, che ha diretto la Watson nel fil drammatico “Noi Siamo Infinito”. E’ confermato che film della Disney sarà un musical e conterrà le famose canzoni del cartone, come “Stia con noi”, “Uno sguardo d’amore” e “La Bella e la Bestia”.

Per quanto riguarda gli altri ruoli nel film, non sono ancora stati confermati altri membri del cast, ma si vocifera che Emma Thompson potrebbe essere Mrs Bric, mentre pare smentito definitivamente Ryan Gosling nei panni della Bestia.

Continua a leggere su Fidelity News