Libro della Giungla: Bill Murray vestirà i panni di Baloo

Il leggendario attore si è unito ad un grande cast composto da Christopher Walken, Ben Kingsley, Scarlett Johansson, Idris Elba e Lupita Nyong'o nel remake del Libro della Giungla

Libro della Giungla: Bill Murray vestirà i panni di Baloo

Quello del mitico orso Baloo rappresenta probabilmente uno dei ruoli più importanti nel prossimo remake di Il libro della giungla e la Disney è riuscita a far firmare un grande nome, convincendo il leggendario attore Bill Murray (Ghostbusters, Ricomincio da Capo) ad interpretarlo nel nuovo film.

L’attore, che ha 63 anni, interpreterà il ruolo chiave dell’amico e mentore del ragazzo orfano Mowgli nel remake del cartone animato classico del 1963, diretto dall’attore e regista Jon Favreau (Iron Man). Il film sarà un ibrido di animazione e dal vivo.

Il regista aveva anticipato qualcosa circa la grande rivelazione lo scorso venerdì, quando ha postato una foto dal film originale con Baloo che porta sulle spalle Mowgli, scrivendo “Sembra che abbiamo un attore per il nostro Baloo. Così abbiamo questo dalla nostra. Non male #junglebook”.

Bill, che aveva16 anni quando l’originale è uscito nei cinema, è soltanto l’ultimo dei grandi nomi scritturati per il film. Altre grandi stelle che prenderanno parte al film sono Christopher Walken (Il Cacciatore) che interpreta il Re Louie, Giancarlo Esposito (Breaking Bad) nei panni di Akela, il capo di un branco di lupi, il Baronetto Ben Kingsley (Ghandi), la pantera nera Bagheera, Lupita Nyong’o (12 Anni Schiavo) nel ruolo della madre lupa Raksha, Idris Elba (Pacific Rim), la tigre malefica Shere Khan e Scarlett Johansson (The Avengers), che sarà il pitone Kaa.

Il giovane debuttante Neel Sethi, di 10 anni, ha ottenuto l’ambito ruolo del protagonista, Mowgli. In un comunicato dello studio è stato dichiarato: “Neel è un nuovo arrivato da New York scelto tra migliaia di audizioni, e il suo ruolo in The Jungle Book segna la sua prima incursione nel mondo della recitazione”.

Il regista Jon Favreau ha aggiunto: “Il casting è l’elemento più importante di un film e trovare il ragazzo giusto per interpretare Mowgli era indispensabile. Neel ha un enorme talento e carisma“.

La nuova versione della Disney della storia classica dal libro di Rudyard Kipling dovrebbe uscire nei cinema ad Ottobre 2015, mentre una versione della Warner Bros diretta da Andy Serkis, interprete di Gollum nelle saghe di Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, dovrebbe uscire esattamente un anno dopo.

Continua a leggere su Fidelity News