Jennifer Lawrence nel nuovo film di Steven Spielberg “It’s What I Do”

L'attrice americana Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film di Steven Spielberg, intitolato "It's What I Do". Il film è basato sulle memorie della fotografa e giornalista Lynsey Addario

Jennifer Lawrence nel nuovo film di Steven Spielberg “It’s What I Do”

Jennifer Lawrence continua a confermarsi una delle giovani attrici più in voga e richieste del momento. Attualmente impegnata nelle riprese di “Joy, il suo terzo film con il regista David O’Russel ed il quarto con l’attore Bradley Cooper, la ventiquattrenne ha già infatti tre progetti importanti già pronti ad essere girati nel suo futuro.

Per cominciare, riprenderà per la terza volta il ruolo di Raven / Mystica in “X-Men: Apocalypse“, le cui riprese dovrebbero cominciare non appena finite quelle di “Joy“. La attende poi il filmThe Dive“, diretto da Francis Lawrence e prodotto da James Cameron, ed è delle ultime ore la notizia che sarà la protagonista del nuovo film di Steven Spielberg.

Si tratta del film drammatico “It’s What I Do: A Photographer’s Life of Love and War” che verrà distribuito dalla Warner Bros, dopo che lo studio ha vinto lunedì l’asta per aggiudicarsi i diritti delle memorie della fotografa e giornalista internazionale Lynsey Addario.

Il progetto ha infatti generato molto interesse da quando un estratto delle memorie della Addario è apparso nel famoso quotidiano americano New York Times, e sono stati in molti gli Studios che hanno partecipato per cercare di acquistarne i diritti. Tra le altre attrici in lizza per il ruolo c’erano Reese Witherspoon con la Working Title Films, Natalie Portman con Darren Aronofsky e Margot Robbie con la Weinstein Company.

La Addario, che ha lavorato in paesi dilaniati dalla guerra come l’Afghanistan, la Libia e l’Iraq, è stata onorata con una MacArthur Fellowship nel 2008 ed è stata parte del team del New York Post che ha vinto un Premio Pulizer nel 2009 per il loro reportage della guerra in Waziristan. La giornalista è stata anche imprigionata per diversi giorni in Libia nel 2011.

Spielberg è attualmente impegnato nella post-produzione del thriller sulla Guerra Fredda prodotto dalla Disney e dalla Dreamworks con Tom Hanks nei panni dell’avvocato James Donovan, che dovrebbe uscire in America il prossimo 16 Ottobre. Gli studios hanno inoltre fissato l’uscita del suo adattamento del libroIl GGG” di Roald Dahl per il 1 luglio del 2016.

Jennifer, il cui film “Joy” dovrebbe uscire nel periodo natalizio per la Fox, sarà al cinema il prossimo novembre con l’ultimo film della saga di “The Hunger Games” che la vede protagonista nei panni di Katniss Everdeen, “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte II“.

Continua a leggere su Fidelity News