Hanks e Spielberg insieme in un thriller sulla Guerra Fredda

L'attore Tom Hanks ed il regista Steven Spielberg potrebbero lavorare nuovamente insieme in un thriller sulla Guerra Fredda. Si tratterebbe del quarto film in cui i due si trovano a collaborare

Hanks e Spielberg insieme in un thriller sulla Guerra Fredda

Tom Hanks e Steven Spielberg potrebbero trovarsi a lavorare insieme ancora una volta, visto che Hanks ha accettato di recitare in un thriller ancora senza titolo ambientato durante la Guerra Fredda, che Spielberg sta pensando di dirigere per la casa di produzione DreamWorksMarc Platt produrrà con Spielberg, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Matt Charman, il cui ultimo lavoro, Suite française, potrebbe essere un contendente per gli Oscar del prossimo anno.

La trama è basata sulla storia vera di James Donovan (interpretato da Hanks), un importante avvocato americano arruolato dalla CIA durante la Guerra Fredda per andare al di là della cortina di ferro e negoziare il rilascio di un pilota americano, catturato quando il suo aereo spia U-2 è stato abbattuto sopra il territorio russo.

Si tratta solo di uno di molteplici film in cui Spielberg sta pensando di prendere il comando. Gli altri progetti includono la co-produzione DreamWorks / Fox “Robopocalypse” ed il dramma storico “Montezuma“, la cui sceneggiatura è in fase di stesura da parte di Steve Zaillian (Risvegli, Schindler’s List, Gangs of New York). Variety ha riportato la scorsa settimana che “Robopocalypse” è al primo posto tra i progetti ai quali sta per essere dato il semaforo verde, con un budget quasi ultimato. Fonti vicine a Spielberg ripetono che nessun film è stato ancora selezionato come prioritario, anche se alcuni dicono che l’idea di tornare a lavorare con Hanks per la quarta volta, è intrigante per lui. Hanks e Spielberg hanno lavorato insieme su tre film,”Salvate il soldato Ryan“,”Prova a Prendermi” e “The Terminal“. Anche se “The Terminal” non ha avuto il successo sperato, ”Salvate il soldato Ryan” e “Prova a Prendermi” sono stati vincenti sia dal punto di vista del botteghino sia da quello della critica, ricevendo anche svariati premi. Questo thriller sulla Guerra Fredda potrebbe seguire la scia di questi ultimi due.

Hanks sta girando e producendo il film indipendente “A Hologram for the King” (tradotto letteralmente, “Un ologramma per il Re”, anche se non è ancora il titolo italiano ufficiale), diretto da Tom Tykwer (Lola Corre, Cloud Atlas). L’attore è fresco di due grandi successi al cinema, con Captain Phillips – Attacco in mare aperto e Saving Mr Banks, nei quali interpreta rispettivamente i ruoli realmente esistiti del Capitano Richard Philipps e di Walt Disney.

Continua a leggere su Fidelity News