Jennifer Lawrence in ‘The Dive’ con James Cameron e Francis Lawrence

Jennifer Lawrence sarà la protagonista in "The Dive", diretto da Francis Lawrence e prodotto da James Cameron. È la tragica storia della apneista Audrey Mestre e del marito e collega Francisco "Pipin" Ferraras

Jennifer Lawrence in ‘The Dive’ con James Cameron e Francis Lawrence

L’attrice Jennifer Lawrence torna a lavorare con il regista di “The Hunger GamesFrancis Lawrence per il film “The Dive” che sarà prodotto da James Cameron, secondo quanto riporta in esclusiva il popolare sito cinematografico americano The Wrap.

“The Dive” racconta la vera e tragica storia di Francisco “Pipin” Ferraras e di sua moglie Audrey Mestre, due immersionisti liberi in apnea che gareggiano per andare più in profondità possibile con una sola boccata d’aria.

Jennifer Lawrence interpreterà la Mestre, apneista francese che è morta nel 2002 nel tentativo di battere il suo stesso primato mondiale di -166 metri nella Repubblica Dominicana. Arrivata a più di 170 metri, si rese conto che la sua bombola di ossigeno per la risalita era vuota, e furono fatali i 9 minuti necessari per riportarla in superficie.

Ferraras era il responsabile della sicurezza e avrebbe dovuto essere lui a riempire la bombola di Audrey; per questo gravi sospetti di omicidio volontario gravarono sull’apneista cubano. Pare inoltre che, proprio il giorno prima della morte, la Mestre gli avesse chiesto il divorzio, e che lui avesse reagito causandole un occhio nero.

La loro storia è stata raccontata nel libro Nel blu profondo: una storia di amore e ossessione“, pubblicato in Italia dalla Mondadori. James Cameron aveva già iniziato la produzione del film “The Dive” nel 2003, ma rinunciò a causa dei pesanti sospetti di omicidio volontario nei confronti di Ferraras.

Pare che dopo una decade ci abbia ripensato, e Cameron e Rae Sanchini, sua partner della loro casa di produzione Lightstorm Entertainment, produrranno il film insieme a Barry Josephson. Dana Stevens (“City of Angels – La città degli angeli”) si è occupata finora delle prime stesure della sceneggiatura.

Jennifer e Francis Lawrence, che non hanno legami di parentela nonostante lo stesso cognome, hanno già lavorato insieme in tre episodi della serie di “The Hunger Games, cioè in “Hunger Games: la ragazza di fuoco“, “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte I” e “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte II“.
Tra gli altri film diretti dal regista troviamo “Come l’acqua per gli elefanti” del 2011, “Io sono leggenda” del 2007 e “Costantine” del 2005.

Jennifer Lawrence, che a soli 24 anni è una delle giovani star più amate e riconosciute al mondo, ha al suo attivo già tre nomination agli Oscar, per “Un Gelido Inverno” del 2010, “American Hustle – L’apparenza inganna” del 2013 e “Il lato positivo” del 2012, che le ha fatto vincere la famosa statuetta.

La giovane attrice, attualmente impegnata in una relazione con il cantante dei Coldplay Chris Martin, è anche protagonista di due famosi franchise, “The Hunger Games” e “The X-Men“, dove interpreta rispettivament i ruoli di Katniss e di Raven / Mystica.

Continua a leggere su Fidelity News