È Star Wars il film più atteso del 2015, seguito da Avengers e Hunger Games

Secondo Fandango è "Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza" il film più atteso dal pubblico per il 2015, seguito da "Avengers: Age of Ultron". Le star più popolari saranno Robert Downey Jr., Jennifer Lawrence, Jamie Dornan e Daisy Ridley

È Star Wars il film più atteso del 2015, seguito da Avengers e Hunger Games

Luke Skywalker ha battuto Iron Man, Thor e Hulk. Non si tratta di un nuovo film cross-over tra la saga creata da Josh Lucas ed i famosi supereroi della Marvel, ma delle statistiche rivelate dal sito Fandango sui film più attesi del 2015.

La compagnia di biglietti online ha scoperto infatti che “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza” è il film che gli spettatori attendono con più trepidazione, mentre “Avengers: Age of Ultron” si è dovuto accontentare del secondo posto.

Si tratta comunque di una posizione di tutto rispetto, considerando che alcune stime prevedono che il business del cinema raggiungerà il prossimo anno incassi record, con sequel di franchise affermati come James Bond, Jurassic Park e Mission: Impossibile che usciranno nel corso del 2015. Il prossimo anno vedrà l’uscita di così tanti film carichi di aspettative da parte del pubblico che alcuni di questi blockbuster appena elencati non rientrano neanche nella top five dei film più attesi.

Il pubblico cinematografico ha scelto come terzo film più atteso “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte II“, il quarto ed ultimo episodio della saga di “The Hunger Games” che vede protagonista Jennifer Lawrence, mentre al quarto posto troviamo “Cinquanta Sfumature di Grigio“, in uscita a febbraio. Si tratta dell’unico film in classifica che non è un sequel, ma trae beneficio dal fatto di essere tratto da una serie di romanzi di successo. Chiude la top five “Jurassic World“, che uscirà in Italia l’11 giugno prossimo.

Lo scorso anno era stato “Hunger Games: il canto della rivolta – Parte I” il film più atteso dal pubblico per il 2014, e pur essendo stato campione di incassi, il film che ha vinto il botteghino nel 2014 in America è stato “Guardiani della Galassia“, che non era neanche nella top 5 dello scorso anno, dimostrando così che non sempre il film più atteso risulta il più forte al box office.

Le statistiche pubblicate da Fandango mostrano che il nuovo episodio di “Star Wars” è talmente atteso che il trailer ha ottenuto oltre 51 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Per quanto riguarda le star più popolari per il prossimo anno, al primo posto c’è Robert Downey Jr., interprete di Iron Man, mentre al secondo Chris Hemsworth, che veste i panni di Thor, ed al terzo lo 007 Daniel Craig. Per le star femminili troviamo al primo posto  l’inarrestabile Jennifer Lawrence di “Hunger Games“, al secondo la Vedova Nera di “The AvengersScarlett Johansson ed al terzo Angelina Jolie, che reciterà di nuovo a fianco del marito Brad Pitt in “By The Sea“.

Per quanto riguarda le star emergenti, tra gli uomini vince Jamie Dornan, che sarà il miliardario Christian Grey in “Cinquanta Sfumature di Grigio“, mentre per le donne è arrivata prima Daisy Ridley, una delle interpreti del nuovo “Star Wars“.

Continua a leggere su Fidelity News