Ancora paura a Parigi: auto travolge una poliziotta di fronte all’Eliseo. Le autorità “E’ solo un incidente”

Un'auto ha travolto una poliziotta proprio di fronte all'Eliseo. Altissima la tensione in queste ore per la paura di nuovi attentati. Le autorità, però, ritengono che si sia trattato soltanto di un incidente. Continuano le indagini per escludere ogni possibilità

Ancora paura a Parigi: auto travolge una poliziotta di fronte all’Eliseo. Le autorità “E’ solo un incidente”

Ancora paura a Parigi dove un’auto ha investito una poliziotta proprio di fronte all’Eliseo. Le autorità asseriscono che si tratti di un semplice incidente, ma le indagini sono ancora in corso per escludere altre ipotesi.

È ancora altissima la tensione a Parigi dopo i recenti fatti di Charlie Hebdo, che hanno colpito la nazione al cuore. Poco dopo la mezzanotte una poliziotta in Rue du Faubourg Sant-Honorè, proprio a pochi metri dall’Eliseo, ha intimato l’alt ad un’auto, una Clio nera.

L’uomo a bordo del mezzo, però, un 19enne, non ha accennato a fermarsi ed ha invece accelerato travolgendo la poliziotta, che è finita sul tetto dell’auto. A quel punto è scattato un inseguimento tra le forze dell’ordine, il guidatore e le altre persone a brodo. Due sono fuggiti. Al momento la poliziotta è ricoverata per delle ferite alla schiena, al polso ed al ginocchio.

Un episodio che fa tornare alta la tensione a Parigi, ancora sotto choc per quello che è successo nella redazione di Charlie Hebdo e per la caccia spietata ai due presunti killer. Le autorità, però, ci tengono a precisare che si sia trattato di un semplice incidente.

Da subito si è temuto un nuovo attacco terroristico, ma pare che in realtà il guidatore abbia investito la poliziotta soltanto per evitare i controlli dal momento che viaggiava contromano. Procedono, comunque, i controlli per verificare ogni possibile collegamento degli uomini a brodo dell’auto con eventuali gruppi terroristici al fine di evitare ulteriori ritorsioni ed attentati.

Intanto in città la tensione rimane alta anche tra i cittadini, che vivono in questi giorni con la paura costante di un altro attacco, che possa tornare a spargere sangue innocente per le strade di Parigi. Nelle prossime ore, quindi, potrebbero arrivare novità importanti in merito a questa vicenda, con la speranza che venga confermata la pista del semplice incidente.

Continua a leggere su Fidelity News