Parigi: diffuso il video dell’attacco al Bistrot. Salah spara con un kalashnikov

Il Daily Mail pubblica il video dell'attacco al bistrot da parte di Salah Abdelslam, ripreso dalle telecamere di sorveglianza del locale. Nel video, si vedono le raffiche di AK47 che sfondano le vetrine del locale

Parigi: diffuso il video dell’attacco al Bistrot. Salah spara con un kalashnikov

Il Daily Mail lo pubblica in nottata come esclusiva mondiale, e in breve tempo il video dell’attacco al bistrot diventa virale. Così come le immagini della strage del Bataclan, il più sanguinoso degli attentati di Parigi, anche questo video ha fatto in breve il giro del web, mostrando i tragici momenti in cui i terroristi hanno crivellato di colpi un bistrot, ripresi dalle telecamere di sorveglianza.

Ancora non si sa come il Daily Mail sia venuto in possesso di queste immagini, ma sulla loro autenticità non vi è alcun dubbio. In qualche fotogramma, inoltre, si riesce a scorgere il viso di uno dei terroristi. Secondo il tabloid inglese, si tratterebbe di Salah Abdelslam, il terrorista dell’Isis che è riuscito a sfuggire alle forze dell’ordine. Il video, tra l’altro, viene pubblicato poche ore prima della bella notizia delle candele accese dal fratello Mohammed, per ricordare le vittime della strage.

Si tratta di immagini provenienti da una telecamera a circuito chiuso, con l’interno del caffè in primo piano. Si riescono a vedere i colpi e gli spari che provengono dall’esterno, e lo spavento dei clienti e dei gestori del locale, che però riescono in maniera piuttosto lucida a scampare alla raffica di mitra di cui sono bersaglio.

Le immagini mostrano una donna che si lancia a terra in un angolo, una commessa che si nasconde sotto il bancone, una donna anziana che la raggiunge dai tavolini dopo essere stata ferita dai proiettili. Ma, come sottolinea il Daily Mailil vero terrore l’hanno provato i clienti dei tavolini fuori, che si sono trovati il terrorista con l’AK47 in mano di fronte a loro.

Alcuni sarebbero scappati, mentre altri, terrorizzati, si sarebbero stesi a terra. Secondo una ricostruzione effettuata dal giornale, una donna stesa a terra si sarebbe vista puntare l’arma in faccia ma, miracolosamente, l’AK47 si è inceppato, salvandole la vita; è in quel momento che la donna si rialza e si mette in salvo.

Continua a leggere su Fidelity News