Papa Francesco festeggia i suoi 3 anni di pontificato cenando con i senzatetto

Papa Francesco ha voluto festeggiare in un modo alquanto inusuale i suoi tre anni di pontificato. Ha scelto di offrire una cena ai senzatetto, per i quali sta facendo molte opere di bene.

Papa Francesco festeggia i suoi 3 anni di pontificato cenando con i senzatetto

Papa Francesco non perde mai occasione per aiutare i meno fortunati, come i senzatetto che orbitano intorno Piazza San Pietro; dopo averli portati al circo ed aver offerto loro numerosi servizi, come le visite specialistiche settimanali ed il servizio doccia e barbiere, ha deciso che è con loro, i più sfortunati, che vuole festeggiare l’evento per i suoi tre anni di pontificato.

La cena si terrà il 13 marzo, di domenica, nella Chiesa di San Lorenzo in Piscibus, a pochi metri da Piazza San Pietro, che custodisce da ben 33 anni l’originale Croce che Giovanni Paolo II donò ai giovani in occasione della prima Giornata Mondiale della Gioventù nel 1983.

Questo evento si terrà a conclusione della ‘maratona di preghiera non-stop di 24 ore’ convocata per ringraziare il Signore per aver concesso il Pontificato di Papa Bergoglio e per invocare la sua benedizione sul suo più alto emissario in terra. Questa maratona è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Papaboys ed avrà luogo proprio nella chiesa dove si terrà l’evento conviviale del Papa.

Avrà infatti inizio, in realtà, sabato 14 marzo alle 22 e si concluderà alle 22 del giorno seguente con il famoso ed atteso banchetto per i tre anni del pontificato del Papa. La veglia di 24 ore sarà ravvivata da ben 20 comunità ecclesiali e l’intero coordinamento di ciò è affidato all’Associazione Nazionale Papaboys, che saranno affiancati dai giovani del Centro San Lorenzo.

La custodia del Santissimo Sacramento durante le 24 ore sarà garantita dai Cavalieri Templari Cattolici ed il servizio di assistenza dei volontari durante la manifestazione sarà curato dall’Associazione Ancis Politeia.Con queste premesse, nulla potrà andare storto, ma la cosa più importante è la volontà di Papa Francesco di voler condividere la sua gioia per questi 3 anni di successi, insieme a chi ne ha davvero bisogno.

Continua a leggere su Fidelity News