Twitter: Musk smentisce il maxi taglio del personale, nuovo modulo Spotlight per le Community

Musk procede con gli incontri nella sede di San Francisco di Twitter, che potrebbe finire per possedere tra poche ore: nel mentre, il social ha ufficializzato una nuova opzione Spotlight per i profili professionali.

Twitter: Musk smentisce il maxi taglio del personale, nuovo modulo Spotlight per le Community

Il noto social network Twitter si appresta a passare nelle prossime ore nelle mani di Elon Musk, che ha preso a incontrarne i dipendenti nella sede di San Francisco: nel mentre, la piattaforma ha annunciato un’inedita novità per i profili professionali. 

Partendo da Elon Musk, che entro domani potrebbe diventare il nuovo proprietario di Twitter (diversamente, secondo quanto disposto da un tribunale del Delaware si andrebbe a processo), quest’ultimo, come ammesso dal responsabile marketing del social, Leslie Berland, questa settimana sta tenendo degli incontri con i dipendenti (“per approfondire il lavoro di tutti voi fate“), ai quali parlerà più diffusamente domani, magari ad accordo raggiunto, nella sede di San Francisco.

Lo stesso Elon Musk, che su Twitter si è etichettato come “Chief Twit” (chief Twitter, capo di Twitter), si è lasciato immortalare in un meme, nel mentre entra nel quartier generale del social tenendo tra le braccia un lavandino, con la scritta “lascia che affondi“, come a dire che i detrattori e i dubbiosi, ma anche chi ha fatto resistenza interna alla piattaforma, dovrà farsene una ragione del fatto che finirà col possedere Twitter. 

Secondo Bloomberg, che ha attinto alle testimonianze di “persone che hanno familiarità con la questione“, Musk avrebbe smentito il corposo taglio del 75% del personale promesso agli investitori che, se attuato, portando la forza lavoro del social da 7.500 a 2.000 unità, rischierebbe di mandare nel caos il funzionamento della piattaforma. 

Passando alle novità concrete, Twitter ha annunciato una novità per i profili professionali. Questi ultimi possono già aggiungere diversi moduli Spotlight sul proprio profilo, “sotto i loro dettagli e sopra la sequenza temporale dei tweet“, tra cui quello per la posizione dell’attività (con metodi di contatto e orari di apertura), il modulo negozio, quello che mostra un’app, e un link con annesso pulsante a scopo call-to-action. A queste opzioni ne è stata aggiunta un’altra, che permette di indicare, a scopo promozionale, la propria Community

Continua a leggere su Fidelity News